IL PARCO DI VILLA CONCINA APERTO AI PIU’ PICCOLI: AL VIA I LABORATORI GRATUITI (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 16.06.2016)

20/06/2016

Quattro appuntamenti per i bambini nel parco di Villa Concina (in via Comunetto n. 5): prendono infatti il via mercoledì prossimo i laboratori gratuiti (tutti con orario 16.30 – 18.00) che l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con ‘JAM Language Academy’ e ‘Forme Art’, ha voluto programmare nel bel giardino della biblioteca comunale.

Si parte MERCOLEDÌ 22 GIUGNO CON THE LITTLE RED HEN’ (fascia d’età: 6 – 12 anni), lettura animata in lingua inglese con attività ludico didattiche.

MERCOLEDÌ 29 GIUGNO sarà la volta di ‘PITTURA E ARTE’ (fascia d’età 3 – 11 anni), laboratorio per sperimentare diversi stili e tecniche di pittura; un’esperienza di gioco mirata a potenziare la capacità di attenzione dei bambini e l’espressione creativa.

A LUGLIO, due appuntamenti dedicati a danza e movimento (fascia d’età 6 – 11 anni): ‘IL CORPO E LO SPAZIO’ MERCOLEDÌ 6 e ‘iL SENSO DEL PESO E DEL TEMPO’ MERCOLEDÌ 13. Questi laboratori si propongono di aiutare i bambini a esplorare lo spazio e  il corpo, così da potenziare lo sviluppo armonico ed esprimere meglio personalità, emozioni e abilità creative.

Le attività sono gratuite, ma a numero chiuso. E’ dunque necessario prenotare la partecipazione telefonando al numero 041.411090 o passando in biblioteca. In caso di maltempo i laboratori avranno luogo nella barchessa di Villa Concina.

VOLANTINO e ogni ulteriore informazione nella relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.