RAGAZZI, TUTTI A TEATRO NEL PARCO! (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 17.06.2016)

17/06/2016

Due gli appuntamenti con il teatro nel Parco di Villa Concina, all’interno della rassegna di attività estive per ragazzi organizzata dall’Amministrazione Comunale nei mesi di giugno e luglio.

Gli spettacoli, a ingresso gratuito, sono realizzati dalla Compagnia ‘Gli Alcuni’ (www.alcuni.it) di Treviso (compagnia che nel 2005 si è vista assegnare lo status di ‘Teatro Stabile di Innovazione per l’Infanzia e la Gioventù’) e hanno, quali temi conduttori, le fiabe classiche e il teatro musicale.

Il primo appuntamento sarà GIOVEDI’ 30 GIUGNO alle 20.30 con ‘Specchio, servo delle mie brame …’, rivisitazione della favola di Biancaneve. Originariamente annunciato per domenica 19 giugno, lo spettacolo è stato rinviato a causa delle previsioni meteorologiche (piuttosto sfavorevoli, purtroppo, per domenica 19 …). ‘Polpetta’ e ‘Caramella’ (Laura Feltrin e Roberta Omiciuolo), con l’aiuto di pupazzi e per circa un’ora, racconteranno agli spettatori (fascia d’età 3 – 8 anni) le vicissitudini della matrigna di Biancaneve … e la scena sarà davvero interattiva, come avranno il piacere di scoprire i bambini seduti tra il pubblico! In caso di pioggia lo spettacolo avrà luogo, alla stessa ora, nella Barchessa di Villa Concina.

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.

Secondo appuntamento DOMENICA 3 LUGLIO alle 20.30  con ‘La voce della Sirenetta’,  liberamente tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen. ‘Fata Corolla’ e ‘Fata Valeriana’, con l’aiuto di pupazzi e per circa un’ora, accompagneranno gli spettatori (fascia d’età 3 – 8 anni) giù giù, dove il mare è sempre più blu … In caso di pioggia lo spettacolo sarà rinviato a domenica 10 luglio, sempre alle 21.00.

Non è necessaria la prenotazione: per informazioni, biblioteca comunale di Dolo - tel. 041.411090.

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.