‘I DOLOVE FESTIVAL’ SI APRE A DOLO LA STAGIONE DEGLI EVENTI (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDÌ 16.06.2016)

16/06/2016

Se l’estate meteorologica si sta facendo aspettare, l’estate della programmazione culturale e degli eventi, a Dolo, parte ufficialmente questa settimana.

Prima pagina del ricco calendario estivo di appuntamenti domani, venerdì 17 ( … ottimo auspicio … ), con il debutto di ‘I DOLOve Festival’: un contenitore multicolore e multiattività che – da giugno a fine anno – si riempirà di eventi e manifestazioni.

Grazie alla consueta e ottima collaborazione con la Pro Loco di Dolo ‘Associazione delle Terre Dolesi’, due le iniziative di spicco del week end: Rumatera in concert e Holi, il Festival dei Colori.

Due giorni di musica e divertimento pensati per i giovani, con l’area degli impianti sportivi di via Arino che ospiterà dj set, artisti e stand gastronomici: si parte domani sera per chiudere sabato sera, nell’attesa dei prossimi eventi in cantiere.

Nel dettaglio:

VENERDI' 17: ... scaramantici?

I Rumatera no, non lo sono affatto e - grazie alla collaborazione di Pro Loco di Dolo 'Associazione delle Terre Dolesi' e Amministrazione Comunale - vi aspetteranno domani alle 21.00, nella zona degli impianti sportivi, con la musica del loro ultimo tour. Il concerto è gratuito.

SABATO 18: Benefit Day con HOLI ON TOUR, Il Festival dei Colori, a partire dalle 16.00 e fino alle 24.00.

E' passato quasi un anno dall’8 luglio 2015, data che ha sconvolto le vite di tre comuni della Riviera del Brenta: Dolo, Mira e Pianiga. Per non dimenticare chi si è trovato in una situazione di grande difficoltà, HOLI ON TOUR, grazie a una collaborazione con la Pro Loco di Dolo 'Associazione delle Terre Dolesi' e con l’Amministrazione Comunale, ha deciso di organizzare una tappa speciale del party che si ispira alla tradizionale festa indiana di Primavera. Sabato 18 GIUGNO, dunque, a partire dalle 16.00 nell’area degli impianti sportivi, via dunque a HOLI ON TOUR Benefit Day: al fondo comunale, dedicato alle famiglie colpite, HOLI donerà 1 euro per ogni multipack venduto e tutto il ricavato delle offerte agli ingressi una volta coperti i costi della manifestazione.
Sarà una festa di musica e gioia, un mix di dj set dall’elettronica al rap, capace di far ballare tutti dal pomeriggio a notte al ritmo dei countdown. E alla fine ... l’arcobaleno, con il lancio in aria dei sacchettini di polvere colorata.

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.

E ancora, SABATO 18, primo appuntamento con il ‘Festival del Gusto’ e dell’hobbistica, organizzato da pro Loco, Associazione Isola Bassa e Commercianti di Dolo. Dalle 16.00 alle 23.00 via Garibaldi, Piazza cantiere e lo Squero, Piazzetta Aldo Moro e Largo Pinelli offriranno ai visitatori stand con prodotti dell’artigianto veneto e di gastronomia. ‘Notte bianca’ con degustazione di prodotti veneti, gusti e sapori delle terre Euganee, giochi per i più piccoli … in attesa di replicare SABATO 25.

… ancora dubbi su cosa fare durante la fine settimana? Noi no … vi aspettiamo.

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.