Al via il concorso d’idee per Piazza del grano fino a venerdì 5 agosto sarà possibile presentare gli elaborati (comunicato stampa di mercoledì 11.05.2016)

11/05/2016

La storica Piazza del Grano tornerà presto a splendere: era uno degli obiettivi indicati come prioritari dall’Amministrazione Polo al momento del proprio insediamento e oggi, attraverso la pubblicazione di un bando per concorso di idee, muove i primi passi.

‘Abbiamo scelto’ – spiegano il Sindaco Alberto Polo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgia Maschera – ‘d’indire una gara d’idee aperta a tutti coloro i quali abbiano a cuore il centro storico dolese e la sua valorizzazione. Da molti anni la nostra Città attende di veder completato il proprio centro storico e valorizzato il Duomo: attraverso questo concorso d’idee ci aspettiamo molto e invitiamo tutti i partecipanti, proprio perché non siamo all’interno di una fase progettuale, a osare soluzioni innovative e capaci di riqualificare un’area importante, potenzialmente un nuovo baricentro cittadino, in termini architettonici, viabilistici e commerciali’.

Gli elaborati dovranno essere presentati entro le ore 12 del prossimo VENERDì 5 AGOSTO.

La segreteria tecnica del concorso cui far riferimento per qualsiasi informazione è costituita presso il Settore Lavori Pubblici del Comune di Dolo, in via Comunetto, 5 (Barchessa di villa Concina) – 30031 Dolo (VE), tel. 0415101975, fax 0415101964 e mail llpp@comune.dolo.ve.it ,PEC lavoripubblici.comune.dolo.ve@pecveneto.it

Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere presentate esclusivamente tramite PEC: la richiesta dovrà obbligatoriamente contenere le generalità del richiedente e dovrà pervenire entro e non oltre il 30 giugno. L’oggetto della mail deve riportare chiaramente la dicitura “Concorso d’idee – Piazza del Grano – QUESITI”.

Il sopralluogo guidato sulle aree oggetto del Concorso è facoltativo e avviene previa richiesta da inoltrare alla Segreteria del Concorso esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica llpp@comune.dolo.ve.it. Le date per il sopralluogo saranno direttamente comunicate via mail dalla Segreteria del Concorso.

Tutta la documentazione relativa al concorso (bando, allegati e fac-simile dichiarazioni) potrà essere scaricata dal sito web del Comune di Dolo all’indirizzo: http://www.comune.dolo.ve.it –> Amministrazione Trasparente –> Bandi di Gara e Contratti; potrà inoltre essere ritirata direttamente presso il Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni in via Comunetto n. 5 dal lunedì al venerdì mattina (ore 10:30 - 12:30), il martedì e giovedì pomeriggio (ore 16:00 - 17:50). Infotel 041.5101975.