L'Ecomobile arriva anche ad Arino. l'Assessore Coin: ‘una promessa mantenuta’ (comunicato stampa di venerdì 29.04.2016)

29/04/2016

DOLO – ‘Finalmente anche chi abita ad Arino potrà sfruttare l’Ecomobile, la struttura messa a disposizione da Veritas che consente di raccogliere rifiuti ingombranti e pericolosi consegnati direttamente dai cittadini’.

L’assessore all’Ambiente Marina Coin commenta con viva soddisfazione l’estensione alla frazione del progetto. Da lunedì 2 maggio, infatti, ogni primo lunedì del mese il mezzo sosterà in via Monte Ortigara, a disposizione dei residenti.

‘L’Ecomobile’ – ricorda Coin – è  operativa da gennaio nel territorio comunale due volte al mese: ogni secondo mercoledì in Piazza Mercato a Dolo, dalle 7.30 alle 11.30, ogni quarto lunedì in Piazza San Valentino a Sambruson con lo stesso orario. La media dei conferimenti finora registrati si aggira su ottanta accessi mensili: segno che la novità è stata di gradimento per i cittadini ’

Sfruttare la possibilità offerta dal mezzo mobile significa, per chi abbia utenze nel territorio comunale, evitare di mantenere in giacenza presso il proprio domicilio i rifiuti (comunque inferiori, nel volume, a mezzo metro cubo complessivo) nell’attesa del ritiro a cura di Veritas, ovvero risparmiare il viaggio fino al Centro di Raccolta di Mirano.

‘Avevamo promesso a gennaio che se i numeri fossero stati positivi avremmo potenziato il servizio, prevedendo un punto di raccolta anche ad Arino. Detto, fatto’ - conclude l’Assessore Coin - ‘a riprova dell’attenzione che questa Amministrazione pone nelle politiche di tutela del decoro urbano e di educazione al rispetto dell’ambiente’.