DISABILITA’ ED ERASMUS: UN INCONTRO INTERNAZIONALE A DOLO

15/04/2016

Dal 18 al 21 aprile si svolgerà a Dolo un evento internazionale, che prevede il coinvolgimento dei rappresentanti di 15 organizzazioni del ‘settore disabilità’ provenienti da 13 paesi europei.

L'evento, organizzato da Irecoop con la collaborazione di Federsolidarietà Veneto e la sede della Regione Veneto di Bruxelles, rientra nel quadro del progetto ‘Covergent.Net - Converging of disability organizations into the network of social inclusion project’, finanziato dal programma ERASMUS+ ed è sostenuto dalla rete ENSA (European Network of Social Authorities).

Il seminario si pone l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze e di creare delle collaborazioni tra le organizzazioni che lavorano particolarmente con i giovani con disabilità, in particolare per sviluppare progetti che prevedano la mobilità europea.

I partecipanti al Seminario, che avrà luogo nella Barchessa di Villa Concina il 18 aprile dalle 9 alle 13, saranno ospitati presso ‘Casa a Colori’ di Dolo.