Sabato 2.04.2016, a Dolo si ricorda la giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo con sino a domenica 3.04.2016 la mostra ‘Nell’arte il mio silenzio’ (comunicato stampa di venerdì 1.04.2016)

01/04/2016

Carlotta Vazzoler, Assessora alle Politiche familiari del Comune di Dolo con la volontà di dare spazio e voce alla famiglia, valorizzando momenti di aggregazione e inclusione sociale, ha accolto favorevolmente la proposta di creare un momento di riflessione sull’autismo, che in Italia colpisce oltre 10 bambini ogni 10mila.

Ricorda, come dice lo slogan dell’iniziativa, ‘Un pochino di autismo può generare un brillante artista, un musicista, un artigiano o uno scienziato ma troppo autismo può porre il bambino in una condizione di grave svantaggio e impedirgli una vita autonoma’. Vogliamo così offrire al territorio la consapevolezza che nel silenzio di chi non ha voce esiste un mondo interiore che grida ‘ci sono anch’io!’.

Domani, SABATO 2 APRILE, in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo è stata organizzata dall’Associazione famiglie e abilità percorsi di crescita o.n.l.u.s. di Campagna Lupia (Ve), con il patrocinio del Comune di Dolo, presso le Antiche scuderie (ex macello comunale) in via Rizzo n. 73 la mostra di opere d’arte, di foto e di libri ‘NELL’ARTE IL MIO SILENZIO’.

Il Comune di Dolo partecipando in tal modo all’iniziativa internazionale ‘LIGHT IT UP BLUE’  illuminerà di blu le Antiche scuderie.

L’inaugurazione si terrà alle ore 14 di SABATO 2 APRILE alla presenza dell’Assessora Carlotta Vazzoler.

Ecco il PROGRAMMA dell’evento.

SABATO 2 APRILE

ore 14 APERTURA MOSTRA con:

- esposizione di opere grafiche e pittoriche eseguite da giovani artisti affetti da autismo;
- mostra di libri;
- esposizione di foto ‘Momenti rubati di quotidiano autismo’;
- proiezioni di foto e video.

Ore 16:30 LABORATORIO MANIPOLAZIONE DELL’ARGILLA
Aperto a tutti i bambini dai 5 ai 10 anni. Info e iscrizioni tel. 331 1456269.

DOMENICA 3 APRILE
ore 10 apertura mostra;
ore 18 chiusura.

Il VOLANTINO è disponibile nella relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.