Dolo - una riorganizzazione della macchina amministrativa, che prende il via oggi, 24.02.2016, con una redistribuzione delle deleghe all’interno della Giunta comunale (comunicato stampa di mercoledì 24.02.2016)

24/02/2016

Con decreto, ieri (n. 5 del 23.02.2016 prot. n. 4839/2016) il Sindaco Alberto Polo - ‘nell’intento di rendere più omogenea ed efficace l’attività della Giunta’, ha parzialmente ridisegnato l’assetto dell’organo di vertice dell’Amministrazione Comunale.

Questi i nuovi referati:

Gianluigi Naletto

(vicesindaco)

Bilancio e tributi – sport – frazioni – decoro, manutenzioni e sicurezza urbana associazionismo - mobilità e trasporti

Marina Coin

ambiente – verde e parchi urbani - acque – protezione civile - personale

Giorgia Maschera

Lavori pubblici – patrimonio – informatica – appalti e contratti - affari legali

Carlotta Vazzoler

politiche sociali – servizi alla persona e alla famiglia - immigrazione – pari opportunità - politiche familiari

Matteo Bellomo

promozione socio economica del territorio e cultura - urbanistica ed edilizia privata

Il Sindaco ha trattenuto per sé le deleghe relative a pubblica istruzione – legalità – Europa e Città metropolitana – affari istituzionali.

'Ho ritenuto opportuno' – prosegue Polo – 'riassegnare gli incarichi all’interno della compagine di governo dell’ente tenendo conto dell’esperienza amministrativa maturata in questi mesi, a fronte anche del drammatico evento calamitoso che abbiamo dovuto affrontare insieme.  Stiamo inoltre lavorando a una nuova organizzazione della struttura comunale: una piccola rivoluzione per rendere più moderna ed efficace la macchina burocratica’.

Il primo tassello di un disegno più ampio, dunque, che sarà reso noto nelle prossime settimane.

Relative sezioni Il comune e AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE (Organizzazione > Organi di indirizzo politico-amministrativo > Organi di indirizzo politico-amministrativo - elezioni 31 maggio 2015) del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.