Il Comune di Dolo investe sulle scuole. Incrementati i contributi per i progetti interdisciplinari (comunicato stampa di martedì 29.12.2015)

29/12/2015

La Giunta Comunale di Dolo ha scelto di investire con determinazione in scuola e formazione.

Dopo la costituzione di una commissione consigliare esclusivamente dedicata al “mondo scuola” e ai lavori di riqualificazione in corso, o programmati, in molti plessi, ha deciso di stanziare 31.500 euro per i progetti interdisciplinari.

Una cifra, questa, decisamente importante e incrementata di quasi un terzo rispetto agli stanziamenti previsti negli scorsi anni.

I progetti, redatti e gestiti direttamente dagli istituti, coinvolgeranno le quattro primarie di Dolo, Arino e Sambruson, le due scuole dell’infanzia (Dolo, Sambruson) e le due scuole secondarie di primo grado presenti sul territorio comunale.

“La nostra Amministrazione” – spiega il Sindaco, Alberto Polo – “crede fortemente nel valore della scuola e dell’istruzione sia come luogo di apprendimento e socializzazione sia per la capacità aggregativa della quale tutta la comunità, in primo luogo le famiglie, può beneficiare.”

“Attorno alla scuola” – continua il Sindaco – “ai servizi, all’associazionismo, al mondo dello sport e della cultura noi siamo convinti di poter lavorare per garantire il nostro contributo alla ricostruzione di quel tessuto sociale che, in parte, è da recuperare.”

“I progetti interdisciplinari” – conclude Polo – “in questo senso costituiscono un’opportunità in più per i nostri ragazzi perché attraverso questi percorsi si garantisce a tutti la possibilità di compiere esperienze formative anche extra – curriculari.”