Nuova sede per Porta Amica. Il comune assegna l’ex Bruso (comunicato stampa di martedì 29.12.2015)

29/12/2015

“L’emergenza sociale nel nostro Paese” – spiega l’Assessore al Patrimonio, Giorgia Maschera – “sta assumendo proporzioni sempre più ampie e come Amministrazione Comunale ogni giorno indirizziamo le nostre scelte alla costruzione di condizioni migliori per tutti e di risposte, concrete, a questa situazione.”

Va interpretata in questo senso la scelta della Giunta Comunale di assegnare alla Parrocchia di Dolo i locali dell’ex Bruso nei quali sarà allestita una sede più capiente e dignitosa per il servizio “Porta Amica” attraverso il quale i volontari distribuiscono aiuto e vestiti alle persone in difficoltà.

“L’immobile di proprietà comunale” – continua l’Assessore Maschera – “è chiuso da molto tempo e sarà la stessa Parrocchia a sistemarlo; ovviamente si tratta di uno spazio che, per sua conformazione, sarà adibito a magazzino dove conservare i tanti vestiti che, fortunatamente, i cittadini dolesi quotidianamente donano.”

“Attraverso questa scelta” – conclude Giorgia Maschera – “rispondiamo ad una precisa richiesta della Parrocchia che, nello svolgere un compito così prezioso per tutta la nostra Comunità, deve essere sostenuta e agevolata; una decisione che muove in una precisa direzione: cementare quel rapporto di collaborazione con le Parrocchie e il mondo dell’Associazionismo per garantire un significativo aumento della qualità della vita di tutti i cittadini.”