Martedì 5.01.2016 ore 21 Cinema Italia a Dolo Jazz Company special guest Massimo Lopez “Sing and swing” (comunicato stampa di martedì 15.12.2015)

15/12/2015

Un grandissimo nome dello spettacolo italiano chiuderà i festeggiamenti natalizi di Dolo: al Cinema Italia la sera del 5 gennaio aspetterà con noi l’arrivo della Befana, Massimo Lopez con il suo nuovo spettacolo “Sing and Swing”.

Massimo Lopez rinnova il proprio repertorio di classici dello swing nel quale rivisiterà le pietre miliari di autori quali Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e molti altri. Una carrellata di successi che vanno dagli anni 30 agli anni 50, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr, arricchiti dall'insuperabile verve di Massimo Lopez. Un amore coltivato per lunghi anni e sbocciato poi grazie alla collaborazione con una delle più prestigiose formazioni jazz e swing italiane, la Jazz Company guidata da Gabriele Comeglio, che segue l’attore nel corso delle sue tournée teatrali da diverse stagioni. E tra una canzone e l’altra, Massimo Lopez intratterrà il pubblico con divertenti gag, monologhi e le sue irresistibili imitazioni, quelle stesse che negli anni l’hanno portato al grande successo popolare.

Lo spettacolo è organizzato grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Dolo e Arteven.

“Dopo il grande concerto estivo”– spiega la Giunta – “che ha portato a Dolo circa 10.000 spettatori, le tante iniziative culturali, il fermento associazionistico e la novità della pista di pattinaggio sul ghiaccio, abbiamo deciso di rilanciare ulteriormente grazie alla grande disponibilità di Massimo Lopez che animerà il Capodanno di RaiUno e poi correrà da noi per aspettare, insieme, l’arrivo della Befana”.

“Noi” – conclude la Giunta – “intendiamo riportare Dolo al ruolo che merita, restituendole quel ruolo di centro della Riviera e della grande Area Metropolitana: la cultura, da questo punto di vista, rappresenta uno strumento essenziale.”

I biglietti, volutamente messi in vendita a prezzi molto accessibili considerato il livello dello spettacolo proposto(15 € intero; 10 € ridotto), sono già disponibili e si possono acquistare presso Hello Venice (via Mazzini, 108), presso tutti punti vendita Vivaticket by Charta e online su: www.arteven.it e www.vivaticket.it

I biglietti rimasti potranno essere acquistati anche la sera stessa dello spettacolo dalle 19.30.

Info: presente sito internet www.comune.dolo.ve.it (relativa sezione Eventi) www.arteven.it