Ricorrenza del IV novembre a Dolo, numerosi i momenti ‘per ricordare e non dimenticare’: venerdì 6, domenica 8 e sabato 14.11.2015 (comunicato stampa di giovedì 5.11.2015)

05/11/2015

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Dolo vuole, da quest’anno, che la consueta celebrazione del IV Novembre non sia più una semplice giornata di commemorazione ma qualcosa di più.

Un momento, riproposto sotto varie forme in più date, per ritrovarsi insieme, per far conoscere anche ai più giovani, in particolare agli studenti, un momento della storia da tramandare per non dimenticare.

Perché il passato ci possa, sempre, insegnare qualcosa …

Vi aspettiamo numerosi agli eventi in agenda.

VENERDì 6 NOVEMBREalle ore 20:45 presso il Cinema Italia in via Comunetto n. 12 a Dolo allo spettacolo teatrale ‘DATTA TERRA DI NESSUNO. Cronache di guerra tra Caporetto e il Piave’ con Ricky Bizzarro e Daniele Ceschin. Ingresso libero.

DOMENICA 8 NOVEMBREdalle ore 10:00 davanti al Municipio di Dolo in via B. Cairoli n. 39 alla COMMEMORAZIONE DEL IV NOVEMBRE come da PROGRAMMA.

Infine, sempre ad ingresso libero, riservato agli studenti delle scuole secondarie di I° e II° grado, SABATO 14 NOVEMBRE alle ore 10:30 presso il Cinema Italia in via Comunetto n. 12 a Dolo spettacolo teatrale ‘LA GRANDE GUERRA DEI PICCOLI. Cosa ci fanno i ragazzi’ di e con Anna Manfio & Davide Stefanato. Compagnia teatrale Gli Alcuni.

I CITTADINI SONO INVITATI AD ESPORRE LA BANDIERA NAZIONALE E A PARTECIPARE.

Per saperne di più relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.