Venerdì 18.09.2015 ‘Rialzati Riviera Run’: per la prima volta numerose associazioni podistiche e atletiche del Veneto si sono unite per raccogliere fondi in favore del Comune di Dolo per il tornado dell’8.7.2015 (comunicato stampa di martedì 27.10.2015)

27/10/2015

Esito a dir poco favore dell’iniziativa notturna ‘RIALZATI RIVIERA RUN’, percorso di allenamento – passeggiata aperta a tutti, svoltasi a Dolo di VENERDÌ 18 SETTEMBRE 2015 dalle ore 19:30 con partenza da Piazza Cantiere.

L’Associazione Atletica Riviera del Brenta si è resa promotrice di questa prima edizione, organizzata in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Dolo, coinvolgendo e coordinando, per la prima volta nella storia, circa una quarantina di associazioni del Veneto, podistiche e atletiche, senza riconoscimenti sportivi individuali, ma un unico scopo, quello benefico: raccogliere fondi da devolvere al Comune di Dolo a seguito del tornado che ha colpito la Riviera del Brenta lo scorso 8 luglio.

L’evento ha visto la presenza di circa 1.200 podisti e ben 2.500 visitatori.

Le cifre raccolte durante la manifestazione sono:

- 7.000 euro dalle quote di iscrizione alla gara;

- 2.200 euro dall’Associazione Atletica Riviera del Brenta;

- 1.750 euro da Spotorni Running di Camponogara;

- 900 euro da ‘Amici 5.30 Run’.

Gli organizzatori, detratte le spese, hanno provveduto a versare alle casse del Comune di Dolo, per tale scopo, circa 11.500 euro.

Matteo Bellomo, Assessore allo Sport del Comune di Dolo, al riguardo: ‘E’ stata una serata bellissima, suggestiva essendosi svolta in notturna, un percorso che ha permesso ai partecipanti di ripercorrere i luoghi devastati dal tornado e di avvicinarsi alla gente che ha vissuto in prima persona tale devastante esperienza. E’ stato toccante vedere come gli abitanti ringraziassero personalmente i partecipanti.

Un sentito grazie, da parte di tutta l’Amministrazione comunale di Dolo all’Atletica Riviera del Brenta e a tutte le altre associazioni che hanno aderito, a tutti i soggetti che hanno lavorato a titolo completamente gratuito. Una serata importante dal punto di vista economico ma soprattutto un evento toccante che ci ha fatto emozionare”.

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.