13/10/2015

DA GIOVEDì 15 OTTOBRE SINO A MERCOLEDì 23 DICEMBRE 2015 sarà possibile visitare negli spazi comunali di Dolo (presso il Municipio e lo Sportello Integrato SI Cittadino in via B. Cairoli e presso la Biblioteca Comunale villa Concina in via Comunetto n. 5) le opere dell’artista ‘SERGIO MARCHIORO'.

La mostra è organizzata dall’Associazione culturale ‘Arti Visive Riviera del Brenta’, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Dolo.

L'ingresso è libero in orario di apertura degli uffici.

Per ulteriori informazioni Biblioteca Comunale di Dolo (Ufficio Cultura) tel. 041 411090.

Ogni informazione nella relativa sezione Eventi sul presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.

Biografia - Curriculum

Marchioro Sergio nato a Maserà di Padova ( P D )  risiede a Mira ( VE ).  Diplomato in  Arte Applicata e laureato in Architettura. Ha frequentato corsi di incisione a Venezia e di illustrazione a Sarmede con Stèpàn Zavrel. Dal 1980 è stato docente di Arte e Immagine presso la Scuola Pubblica. Dal 1997 ha tenuto corsi di acquerello, disegno e ceramica, presso Università di Cultura Permanente Inizia a dipingere  dagli anni 60. Ha partecipato a numerose mostre collettive e a varie esposizioni, ottenendo premi, segnalazioni e riconoscimenti La sua attività spazia dalla pittura, alla scultura, alla ceramica e alle installazioni.
__________________________________________________________________________________

Oltre l'azzurro

Oltre l'azzurro metto  colori
sale sale per tanti nascosti sapori