Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: stato della raccolta fondi (comunicato stampa di venerdì 24.07.2015)

24/07/2015

Il Comune di Dolo all’indomani del tornado dello scorso 8 luglio ha aperto un conto corrente dedicato a donazioni da destinarsi esclusivamente a cittadini e imprese colpiti da questa spaventosa calamità.
Nel conto corrente, oggi venerdì 24.07.2015, ci sono versamenti pari a circa 103 mila euro, per i quali l’Amministrazione ringrazia sentitamente chi si è dimostrato così generoso.
Appena Governo e Regione definiranno le modalità con le qual...i questi soldi - insieme a tutti quelli dei contributi straordinari promessi e delle eventuali somme rese disponibili dallo sblocco del Patto di Stabilità – potranno essere destinati direttamente alle famiglie e alle imprese, il Comune di Dolo si attiverà nelle forme previste.
Quelle somme, come dichiarato più volte, dovranno, infatti, essere destinate ai privati che hanno subito danni e non al ripristino di eventuali opere pubbliche coinvolte.
Certamente i soldi versati per Dolo saranno utilizzati esclusivamente a Dolo.
Il Comune di Dolo non ha, inoltre, alcuna intenzione o possibilità di sostituirsi agli Istituti Bancari, come qualcuno in queste ore starebbe sostenendo, nell’erogazione di mutui e finanziamenti. I soldi saranno direttamente destinati, secondo la normativa vigente e secondo le modalità che saranno successivamente determinate dagli enti superiori, senza forme di interesse para bancario e pretese di rientro della cifra erogata.

Vedasi:
- Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: da giovedì 27.08.2015 non e’ piu’ attivo il c/c della Banca del Veneziano dedicato alla raccolta fondi da destinare ai cittadini di Dolo colpiti dal tornado ma e’ possibile effettuare versamenti tramite la Tesoreria comunale (comunicato stampa di giovedì 27.08.2015)