Sei in : Comune di Dolo >

Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: conclusasi la Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 13 convocata in via straordinaria oggi martedì 14.07.2015 a Dolo alla presenza del Sottosegretario al Ministero dell'Economia Pierpaolo Baretta (comunicato stampa di martedì 14.07.2015)

14/07/2015

Si sono chiusi a Dolo i lavori della seduta straordinaria della Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 13 svoltasi oggi, martedì 14 luglio 2015, a partire dalle ore 10:00 presso la sala Consiglio del Comune di Dolo con ordine del giorno ‘Situazione territorio colpito da calamità naturale. Definizione modalità di collaborazione’ alla presenza anche del Sottosegretario al Ministero dell’Economia Pierpaolo Baretta.  

La conferenza ha approvato un documento che impegna il Governo ad assumere una serie di iniziative a tutela delle popolazioni colpite.

Il Sottosegretario Baretta ha garantito l’impegno del Governo:

1) al riconoscimento dello stato di calamità nel primo Consiglio dei Ministri utile;
2) all’utilizzo, per i Comuni di Dolo, Mira e Pianiga degli spazi del patto di stabilità 2014;
3) alla sospensione del patto di stabilità 2015 per i tre comuni colpiti dal tornado.


Il Presidente dell’Anci Veneto, Vicepresidenza Anci Nazionale, Sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello, ha predisposto due proposte di emendamento del D.L. n. 78/2015 con l’invito ad attivare tutte le possibili azioni affinché gli stessi possano pervenire all’esame del Parlamento.
 
Alcune foto sono disponibili alla sezione Emergenza del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.