Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: in corso a Dolo martedì 14.07.2015 la Conferenza dei Sindaci dell'Ulss 13 straordinaria alla presenza del Sottosegretario al Ministero dell'Economia Pierpaolo Baretta

14/07/2015

E’ ora in corso nella Sala Consiliare del Comune di Dolo la riunione della Conferenza dei Sindaci ddell'Ulss 13 straordinaria. E’ presente anche il Sottosegretario al Ministero dell’Economia Pierpaolo Baretta.

Al vaglio dell’assemblea l’analisi delle misure da proporre con urgenza al Governo nazionale per agevolare e velocizzare la ricostruzione e il risarcimento dei danni subiti dai cittadini di Dolo, Mira e Pianiga a seguito del tornado che ha colpito duramente le cittadine rivierasche.

La Presidente dell’ANCI Veneto Maria Rosa Pavanello, Sindaca di Mirano, ha già inoltrato al premier Matteo Renzi un appello affinché siano esclusi dal patto di stabilità gli interventi sostenutio dai Comuni devastati dal tornado, in attesa della definizione dei provvedimenti per il riconoscimento dello stato di calamità e dell’auspicabile erogazione di adeguate risorse finanziarie a ristori dei danni subiti.

Relativa sezione Emergenza del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.