Comunicato stampa di venerdì 27.02.2015: Sabato 28.02.2015 a Dolo seconda conferenza con Marco Pizzuti ‘Nikola Tesla. L’uomo che anticipò i tempi moderni. La vera storia dello scienziato visionario che illuminò il mondo’ nell’ambito di “Explorando Tra mito storia e realta’"

27/02/2015

Si ricorda il secondo appuntamento dell’iniziativa ‘EXPLORANDO. TRA MITO STORIA E REALTA’ organizzata dall’Assessorato ai Servizi Culturali e Grandi Eventi del Comune di Dolo, in collaborazione con l’Associazione Mos Maiorum.

SABATO 28 FEBBRAIO, alle ore 20:45, presso il Cinema Italia in via Comunetto n. 12 a Dolo conferenza con Marco Pizzuti dedicata al tema  ‘NIKOLA TESLA. L’uomo che anticipò i tempi moderni. La vera storia dello scienziato visionario che illuminò il mondo’.

Nel corso dell’incontro avranno luogo anche sperimentazioni in sala.

Si ricorda che la terza e ultima conferenza, stesso orario e sede, si terrà SABATO 7 MARZO con Danilo Lazzarini: ‘ARS DIMICANDI. L’arte del combattimento nel mondo antico’.

Una serata dedicata all’archeologia sperimentale. Danilo Lazzarini, ideatore, assieme all’Assessore Antonio Pra, della rievocazione storica ‘Cleonimo di Sparta contro i Veneti’ è stato chiamato dalla produzione del remake cinematografico del kolossal ‘BEN HUR’ girato nel 1959. Lazzarini arriverà a Dolo direttamente da Matera, dove sono in corso le riprese del film, per il quale ha in carico di addestrare all’arte del combattimento antico le comparse e gli attori cinematografici. Un appuntamento, davvero, da non perdere.

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.