Comunicato stampa di lunedì 3.11.2014: La conferenza dei capigruppo e’ concorde sulla necessità di un ordine del giorno a difesa dell’ospedale di Dolo

03/11/2014

DOLO - La Conferenza dei Capigruppo Consiliari di Dolo ha approvato questa mattina all’unanimità l’inserimento, nel prossimo Consiglio Comunale, di un Ordine del Giorno a difesa dell’Ospedale di Dolo.

Il documento – ‘Ordine del Giorno per la salvaguardia delle funzioni ospedaliere ASL 13 Dolo/Mirano’ – è stato elaborato nei giorni scorsi dalla Conferenza dei Sindaci della Riviera del Brenta.

Sottoponendo lo stesso ai propri Consigli, in estrema sintesi, i primi cittadini rivieraschi si impegneranno, con una ferma dichiarazione di intenti, a chiedere alla regione Veneto una riorganizzazione dell’ASL 13 che sia razionale, coerente e pienamente condivisa dai Comuni della Riviera, tale da non risultare penalizzante per i cittadini del territorio.

Il Sindaco di Dolo, Mariamaddalena Gottardo, ha altresì anticipato la propria adesione al ‘Coordinamento iniziative a tutela dell’Ospedale di Dolo’, comitato recentemente costituitosi in Riviera e aperto alla partecipazione dei Sindaci e di tutte le componenti della società politica e civile locale.

Il Comitato sta organizzando una manifestazione pubblica a Dolo nella mattinata di domenica 16 novembre, con un corteo in sfilata dall’ingresso del vecchio ospedale (di fronte al Foro Boario) sino allo Squero Monumentale.