Comunicato stampa di giovedì 11.09.2014 - Contributo regionale buono-libri anno scolastico 2014/2015: necessario compilare via web la relativa domanda entro venerdì 10.10.2014

10/10/2014

E’ un contributo, previsto dalla L. 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 938 del 10.06.2014 e n. 1357 del 28.07.2014, per la copertura parziale della spesa di acquisto dei libri di testo e strumenti didattici alternativi indicati dalle istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime. Sono esclusi: dizionari, tablets ed e-readers.
Possono chiederlo le famiglie che:
- hanno studenti residenti nella Regione Veneto, che frequentano, nell'anno 2014/2015;

- o Istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado, statali, paritarie e non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non Paritarie”);

- o Istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto, che svolgono i percorsi triennali e quadriennali di istruzione e formazione professionale, e che non ottengono dalla Regione il rimborso delle spese per i libri di testo forniti agli studenti;

- hanno un I.S.E.E. (situazione economica equivalente), relativa ai redditi dell’anno 2013 dichiarati nell'anno 2014, inferiore o uguale a euro 10.632,94.

Per poter accedere al Contributo Regionale - Buono Libri, è necessario che da mercoledì 10 settembre a venerdì 10 ottobre 2014 (ore 12.00 - termine perentorio)  il richiedente compila (dopo aver letto attentamente le istruzioni) il relativo modulo DOMANDA DI CONTRIBUTO, esclusivamente via web sul sito della Regione Veneto all’indirizzo http://web1.regione.veneto.it/BuonoLibri/servlet/AdapterHTTP?ACTION_NAME=HomePageAction&MESSAGE=DETAIL_SHOW&NAVIGATOR_RESET=TRUE#, che verrà inviato automaticamente dal programma via web al Comune di residenza dello studente.

Il richiedente stamperà il numero identificativo della domanda che verrà generato in automatico.

Il richiedente, a questo punto sempre entro il termine sopra indicato, dovrà recarsi presso il Comune di residenza dello studente munito di:

- documento d’identità/riconoscimento valido;

- (se cittadino non comunitario) titolo di soggiorno valido ed efficace;

- numero identificativo della domanda;

- la restante documentazione indicata nelle ISTRUZIONI;

o invia allo stesso nei modi previsti nelle istruzioni copia della suddetta documentazione, nonché della domanda firmata.

Dopodichè il Comune recupererà la domanda del richiedente e invierà, come da procedura, alla Regione del Veneto via web la documentazione definitiva necessaria.

Per ulteriori chiarimenti scarica dal presente sito internet www.comune.dolo.ve.it sezione Moduli e Note Informative:

- il Modulo richiesta contributo Regionale buono libri (M06 CPI) Rev. 4 del 4.09.2014.

L’ufficio Pubblica Istruzione (tel. 041 411090) è a disposizione in caso di necessità.