Comunicato stampa di giovedì 18.09.2014: da mercoledì 1.10.2014 cambiano gli orari di apertura al pubblico dello Sportello SI Cittadino e degli uffici Elettorale, Stato Civile, Polizia Mortuaria e Protocollo del Comune di Dolo. Novità anche in ordine all’erogazione di alcuni servizi

26/09/2014

NUOVO ORARIO
Albo Pretorio On-Line

-          LUNEDI’, MARTEDI’, MERCOLEDI’, GIOVEDI’: 09:00 – 12:00;

-          VENERDI’: 07:40 – 12:00;

-          MARTEDI’ E GIOVEDI’: 15:15 – 17:15 (solo per lo Sportello ‘SI Cittadino’, l’Ufficio Elettorale e l’Ufficio Protocollo; gli Uffici di Stato Civile e Polizia Mortuaria, il pomeriggio, ricevono invece su appuntamento).

‘BONUS SOCIALE’ SU APPUNTAMENTO

Dal primo ottobre, lo Sportello ‘SI Cittadino’, al piano terra della sede municipale e con ingresso da Piazza Municipio, riceverà le istanze per l’accesso al ‘bonus sociale’, fornendo assistenza per la compilazione della modulistica necessaria, SOLO SU APPUNTAMENTO, da concordare telefonando al numero 041.5121937 ovvero da richiedere via e mail all’indirizzo sicittadino@comune.dolo.ve.it.

Ricordiamo che la presentazione delle domande di accesso al ‘bonus sociale’ per l'energia elettrica e il gas ha l'obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per l'energia elettrica e gas.

Rammentiamo ancora, a riguardo:

- lo sconto in bolletta è applicato non prima di due mesi dalla presentazione della richiesta di ammissione;
- il bonus è uno sconto applicato alle bollette per 12 mesi; al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, il cittadino dovrà rinnovare la richiesta di ammissione.

CAMBI DI RESIDENZA ALLO SPORTELLO
LA MATTINA DAL LUNEDI’ AL VENERDI’

La pratica di variazione di residenza (per immigrazione da un altro comune, dall’estero ovvero all’interno del Comune di Dolo) si apre semplicemente con l’invio (a mezzo raccomandata: Comune di Dolo (Ve), 30031 Via B. Cairoli n. 39; a mezzo fax: 041-410665; a mezzo posta elettronica certificata: protocollo.comune.dolo.ve@pecveneto.it; a mezzo posta elettronica: sicittadino@comune.dolo.ve.it) di una dichiarazione compilata su apposita la modulistica ministeriale, scaricabile dal sito www.comune.dolo.ve.it oppure dal sito istituzionale del ministero dell’Interno www.interno.it.

Non è dunque necessario che l’interessato venga personalmente presso gli uffici comunali. Quanti, comunque, preferiscano avviare la pratica di fronte all’Ufficiale d’Anagrafe, avranno a disposizione gli operatori dello Sportello ‘SI Cittadino’ solo LA MATTINA il LUNEDI’, MARTEDI’, MERCOLEDI’, GIOVEDI’ dalle 09:00 alle 12:00 e il VENERDI’ dalle 07:40 alle 12:00.

Invitiamo comunque tutti gli interessati a leggere con attenzione la nota informativa NI04 DEM in merito alle variazioni di residenza scaricabile dal presente sito web del Comune di Dolo all’indirizzo http://www.comune.dolo.ve.it/interne/cambio-residenza_interna.ashx?ID=23291.

Per ogni informazione, lo Sportello SI Cittadino è a disposizione al tel. 041.5121937.