Comunicato stampa di venerdì 12.09.2014: Vieni a conoscere i segreti del racconto breve per imparare a costruirne uno! Da giovedì 9.10 a giovedì 11.12.2014, in Biblioteca a Dolo, corso di scrittura creativa ‘Il racconto breve e dintorni’ con Bruna Graziani e Giuseppe Bovo

15/09/2014

Ti affascina scrivere ma non sai da dove partire?

‘Il problema’ come dice Lalla Romano, ‘non è scrivere. Scrivere è come amare, non ha senso: è follia, felicità’’  … vero, ma se all’istinto aggiungiamo anche un pò di tecnica l’effetto è assicurato!

Ecco l’occasione per imparare. Un corso di scrittura creativa ‘Il racconto breve e dintorni’ con Bruna Graziani e Giuseppe Bovo realizzato in collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura e Grandi Eventi del Comune di Dolo, l’Associazione Culturale Nina Vola, Il Portolano di Treviso, Bruna Graziani e Giuseppe Bovo.

Vieni a conoscere i segreti del racconto breve, imparare a costruirne uno, con dei personaggi che abitano luoghi e tempi narrati, con degli antagonisti che competono per l’oggetto del desiderio. Bruna Graziani e Giuseppe Bovi ti seguiranno per farti capire i punti forti e quelli fragili della tua scrittura, ti mostreranno regole e trucchi per far diventare una storia qualsiasi un bel racconto per tutti.

Il corso, che si articola in dieci incontri, tutti i giovedì, DAL 9 OTTOBRE ALL’11 DICEMBRE 2014 dalle ore 17:30 alle 19:30 presso la Biblioteca Comunale di Dolo in via Comunetto n. 5, prevede spunti teorici, laboratori, commento e editino dei testi prodotti dai partecipanti.

Essendo un corso a numero chiuso si consiglia la prenotazione ai seguenti recapiti:
Il Portolano – Laboratorio di scrittura creativa, autobiografica, editino tel. 328 0208784 portolano.lab@gmail.com www.ilportolano.org.
Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.

ATTENZIONE!!