Sei in : Comune di Dolo >

Comunicato stampa - Mostra fotografica 'Ville, paesaggi, paesi, volti e gente della Riviera del Brenta': ecco i vincitori

20/12/2011

COMUNICATO STAMPA
MOSTRA FOTOGRAFICA
‘VILLE, PAESAGGI, PAESI, VOLTI E GENTE DELLA RIVIERA DEL BRENTA’: ECCO I VINCITORI


fotografo.jpg

mostraVillePaesaggioPaesi16-18_12_11_locandina.JPG

 

Si è svolta domenica 18 dicembre presso la Galleria ‘Ex Morasutti’ di Dolo la premiazione dei vincitori della mostra fotografica ‘Ville, paesaggi, paesi, volti e gente della Riviera del Brenta’, organizzata dall’Unione dei Comuni ‘Città della Riviera del Brenta’.

           

Una sessantina i fotografi che hanno concorso e circa duecento gli elaborati prodotti, che hanno impegnato la giuria di concorso presieduta dall’Assessore alle Attività Produttive e al Turismo Mario Vescovi.

 

Primo classificato Roberto Nordio con una bella immagine di Dolo sotto la neve;
'Una mattina, andando a lavoro'
Una mattina, andando al lavoro - Nordio Roberto.jpg

secondo Alberto Bissacco, autore di un suggestivo scatto dell’arco di Villa Pisani a Stra;
Arco a Villa Pisani
Arco a Villa Pisani - Bissacco Alberto.jpg

sul terzo gradino del podio è salito Nicola Verardo, con una straordinaria panoramica del fiume Brenta in formato ‘IR’.
'Panoramica Brenta in IR'
mostraVillePaesaggioPaesi16-18_12_11_foto3classificatoVerardoNicola.jpg
Menzione speciale alle fotografie di Piera Lombardo, Massimo Norbiato, Valentina Della Valle e - ancora - Nicola Verardo.


'Gira la ruota, gira' di Norbiato Massimo
Gira la ruota, gira - Norbiato Massimo.jpg

'Passione in Villa Pisani a Stra' di Della Valle Valentina
Passione in Villa Pisani a Stra - Della Valle Valentina.jpg

'Stra chiuse HDR' di Verardo Nicola

Stra chiuse HDR - Verardo Nicola.jpg

'Tra artificio e natura' di Lombardo Piera
Tra artificio e natura - Lombardo Piera.JPG
 

Ottimo il successo di pubblico nei tre giorni di apertura della mostra. Ad ammirare le bellezze ‘in cornice’ della Riviera del Brenta anche l’Assessore Provinciale al Turismo Giorgia Andreuzza e una delegazione della Pro Loco del Lido di Adriano di Ravenna, che ha chiesto alle strutture dell’Unione dei Comuni ‘Città della Riviera del Brenta’ un aiuto per replicare l’iniziativa in Romagna il prossimo anno.

 

Un  ringraziamento particolare va al Circolo Fotografico ‘L’Obiettivo’ di Dolo e al suo Presidente Paolo Prando, ‘senza il quale’ – ha sottolineato l’Assessore Vescovi – ‘sarebbe stato difficile mettere in piedi un’iniziativa tanto valida e importante ai fini della promozione turistica della Riviera del Brenta’. Il ‘grazie’ dell’amministrazione va anche alle aziende che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa: ‘RCE Foto’ di Padova, Macelleria ‘Al Cristo’ di Dolo e ‘Albatros Vetreria’ di Camponogara.

 

La mostra si sposterà a Fossò, dal 28 al 31 dicembre, presso la Biblioteca Comunale di Via Roncaglia n. 9. Dal 6 all’8 gennaio 2012 tappa invece a Fiesso d’Artico presso le strutture del ‘Pattinartico’. L’Assessore Mario Vescovi, in ogni caso, dichiara ‘piena disponibilità a concedere la possibilità di allestire la mostra presso gli altri Comuni della Riviera del Brenta che ne facciano richiesta’.

 

Martedì 20 dicembre 2011


Vai alla sezione:
EVENTI 2011  -> Mostra fotografica 'Ville, paesaggi, paesi, volti e gente della Riviera del Brenta'