Sei in : Comune di Dolo >

Comunicato stampa in merito alla Conferenza dei Capigruppo Consiliari di Dolo svoltasi ieri, 14.12.2011

15/12/2011

COMUNICATO STAMPA

IN MERITO ALLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO CONSILIARI DI DOLO SVOLTASI IERI, 14.12.2011

 

Nel corso della Conferenza dei Capigruppo svoltasi ieri sera presso il Municipio di Dolo, è emersa la possibilità, su sollecitazione della minoranza, di convocare un’adunanza aperta del Consiglio Comunale da dedicare al progetto ‘Veneto City’.

 

Ecco il testo della lettera, a riguardo, che il Sindaco Mariamaddalena Gottardo oggi ha spedito ai Capigruppo Consiliari:

 

‘Egregi Capigruppo,

 

              nella Conferenza svoltasi ieri sera i Consiglieri Giorgio Gei e Alberto Polo hanno avanzato richiesta affinché sia convocata una ‘adunanza aperta’, ai sensi dell’art. 50 del vigente regolamento comunale sul funzionamento del Consiglio, nel corso della quale i portatori di interessi così come individuati al comma 2 dello stesso articolo possano portare il proprio contributo di opinioni ovvero illustrare all’Assemblea gli orientamenti delle parti sociali rappresentate.

 

              Al fine di dare corso alle dovute procedure per la convocazione dell’adunanza aperta ai sensi dell’art. 33 del surrichiamato regolamento, resto in attesa di ricevere apposita richiesta da almeno un quinto dei Consiglieri in carica. Detta richiesta dovrà contenere, oltre al programma e all’indicazione delle modalità organizzative di svolgimento, anche l’elenco dei Parlamentari, dei rappresentanti della Regione, della Provincia, di altri Comuni, degli organismi di partecipazione popolare e delle associazioni sociali, politiche e sindacali che i sottoscrittori dell’istanza intendono invitare.

 

              Cordialmente.

                                                                                                  IL SINDACO
                                                                              dott.ssa Mariamaddalena Gottardo’


Giovedì 15 dicembre 2011