Comunicato stampa del 14.12.2011 - Veneto City: nuova convocazione del Consiglio Comunale martedì 20.12.11

15/12/2011

VENETO CITY: NUOVA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Nuova convocazione del Consiglio Comunale per la ratifica dell’accordo di programma su ‘Veneto City’. La seduta di ieri, come noto, è stata prima sospesa e poi definitivamente interrotta dal Sindaco, Maddalena Gottardo, per il disordine creato all’interno della sala dell’adunanza ad opera di un gruppo di manifestanti.

L’avviso di nuova convocazione (Sezione: DOCUMENTI -> CONVOCAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE -> 2011) è stato firmato e inviato oggi dal Sindaco ai Consiglieri, chiamati a riunirsi martedì prossimo, 20 dicembre, alle 15.00.

Al riguardo, precisa il Sindaco: ‘Dopo la sospensione e lo sgombero dell’aula avremmo potuto riprendere i lavori, dato che la maggioranza era presente al completo e che solo l’opposizione aveva lasciato la sala. Tuttavia’, prosegue Gottardo, ‘votare la ratifica dell’accordo in assenza della minoranza non ci è sembrata una scelta percorribile. Nel pieno rispetto della democrazia, del ruolo di ciascun Consigliere e di tutti i cittadini, dunque’, aggiunge, ‘abbiamo preferito dichiarare interrotta la seduta e riconvocare il Consiglio Comunale. Con l’auspicio’ – chiude il Sindaco – ‘che il prossimo 20 dicembre senso di responsabilità e correttezza predominino su ogni altra considerazione’.

Mercoledì 14 dicembre 2011

Vai alla sezione: DOCUMENTI   -> CONVOCAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE 2011