Comunicato stampa: da lunedì ripristinata la fermata Actv in prossimità del polo scolastico di via Velluti

25/11/2011

COMUNICATO STAMPA:

DA LUNEDI’ RIPRISTINATA LA FERMATA ACTV

IN PROSSIMITA’ DEL POLO SCOLASTICO DI VIA VELLUTI

Lunedì mattina sarà ripristinata la fermata Actv all’altezza della locanda ‘Alla Posta’ sulla strada regionale 11 ‘Brentana’.

‘Veneto Strade ha concluso i lavori di messa in sicurezza e quindi, finalmente, gli studenti del polo scolastico potranno raggiungere gli istituti con tranquillità’, precisa il Sindaco Maddalena Gottardo. A sostenere gli oneri dei lavori - anche nel cantiere allestito per la realizzazione della bretella Est - sarà interamente Veneto Strade. ‘Un ringraziamento forte va dunque non solo all’Assessore Regionale Chisso e a tutto il suo staff’, continua Gottardo, ‘ma anche all’Assessore Provinciale Grandolfo e ai suoi uffici oltre che, naturalmente, all’ingegner Battiston di Actv’.

La messa in sicurezza della fermata, in questa prima fase, ha comportato l’installazione di segnaletica luminosa verticale e orizzontale. La sospensione delle fermate perdurava da circa un anno ed era stata decisa  in quanto l’attraversamento pedonale per quanti dovessero raggiungere gli istituti scolastici avveniva in un tratto problematico, a causa sia del traffico elevato sia della prossimità con una curva. Per ovviare al pericolo, qualche mese fa si era spostato il capolinea delle corse scolastiche vicino al liceo Galilei, all’interno del polo scolastico: soluzione che aveva evitato agli studenti di dover scendere alla fermata presso il deposito Actv e di percorrere circa 500 metri a piedi per arrivare a scuola.

‘Adesso, a chiusura di un periodo di attento monitoraggio che ci ha consentito di valutare il numero di passeggeri che usufruiscono dei mezzi con discesa presso l’area interessata’, conclude Gottardo, ‘la fermata può riprendere pienamente la sua funzione’.

Venerdì 25 novembre 2011