Comunicato stampa: In corsa con la Family Run

COMUNICATO STAMPA:

IN CORSA CON LA FAMILY RUN

FamilyRun2011.jpg

Sesta edizione di Family Run, corsa non competitiva su un tracciato di circa 3,5 km circa che unisce ragazzi, famiglie e tutti coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della salute e del divertimento, coinvolgendo i partecipanti nell’atmosfera di ‘vigilia’ della Venicemarathon.

Oltre ad essere diventato ormai un classico appuntamento sportivo nel giorno precedente la maratona, Family Run è da sempre un momento di socialità volto a raccogliere fondi per finanziare progetti sportivi delle scuole e progetti di solidarietà.

Le Family Run - infatti dal 2006 le corse sono due, in contemporanea a Mestre e a Dolo - si svolgeranno contemporaneamente la mattina di sabato 22 ottobre, con partenza alle ore 10.00.

Il ritrovo per la ‘Family Run Riviera del Brenta - Terzo Memorial Lorenzo Trovò’ sarà alle ore 9:00 presso il nuovo Campo di Atletica "Walter Martire" in via Arino a Dolo.

La quota d'iscrizione è di 3 euro, dei quali 2 saranno devoluti a favore dei progetti di beneficenza sostenuti da Venicemarathon ("Run for Water, Run for Life" e "Bimbingamba") e a favore di progetti educativi delle scuole.

Le prime edizioni della Family Run dolese si sono svolte al distretto scolastico; poi, per motivi di spazio, allo stadio Walter Martire. Il percorso è completamente chiuso al traffico; l'anno scorso i partecipanti sono stati 5.350 e si è battuta così per la prima volta, quanto a numeri, la Family Run di Mestre.

Partecipano alla manifestazione le scuole superiori, medie, elementari e materne della Riviera e del Miranese, assieme a studenti, insegnanti e genitori.

Numerosi testimonial di fama mondiale si sono succeduti nelle prime 5 edizioni, quali Simone Cercato, Andrea Longo, Tia Fabè, Giovanna Volpato, Ruggero Pertile, Mattia Nalesso, Manuela Levorato, Elisa Facciotti, Silvia Sommaggio, Rossano Galtarossa, Paolo Donaggio. Quest'anno gli ospiti d’onore saranno ANTONELLA MUNARO e PIETRO MARTIRE (atleti diversamente abili).

Sin dalla prima edizione presenziano moltissime associazioni, non soltanto di Dolo, che animano i cosiddetti ‘eventi collaterali’ della Family Run, offrendo ai ragazzi la possibilità di cimentarsi nelle varie discipline sportive.

Quest’anno, per far fronte alle innumerevoli richieste di partecipazione, le tradizionali magliette di colore arancione saranno affiancate da qualche centinaio di colore bianco, offerte da ditte e associazioni locali.

Anche per questa edizione la famiglia Trovò offrirà alla scuola elementare più numerosa un PC portatile; al primo memorial il PC è stato assegnato alle scuole elementari di Dolo; in chiusura del secondo, l'anno scorso, alle elementari di Vigonovo.

L’Assessorato allo Sport del Comune di Dolo patrocina e sostiene la manifestazione e si avvale, per l’organizzazione tecnica, dello staff composto da Ivano Sacchetto con Stefano Borgo, Simone Cercato e Stefano Trovò.

Martedì 18 ottobre 2011

Vai alla sezione: EVENTI -> Family Run 2011