Comunicato stampa del 01.09.2011: dall'Ufficio Servizi Sociali - ecco il 'bonus famiglia' regionale

12/10/2011

COMUNICATO STAMPA DEL 01.09.2011:
DALL’UFFICIO SERVIZI SOCIALI - ECCO IL ‘BONUS FAMIGLIA’ REGIONALE

La Giunta Regionale del Veneto, con delibera n. 1360/2011, ha approvato un programma di interventi economici straordinari in favore delle famiglie numerose denominato ‘Bonus Famiglia’.

Il ‘Bonus Famiglia’, che si richiede per il tramite del Comune di residenza, intende offrire alle famiglie numerose un supporto economico una tantum ed è destinato a:

-                       famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro;

-                       famiglie con parti trigemellari.

In base al numero dei figli, la Regione Veneto riconosce un contributo economico in un’unica soluzione, che varia da 600 a 1.200 euro.

L’istanza per ottenere il ‘Bonus Famiglia’ va presentata presso lo Sportello Sociale (Ufficio Assistenti Sociali, per informazioni su giorni e orari di apertura tel. 041.5121947) del Comune di Dolo utilizzando l’apposito modulo (ISTANZA DI "BONUS FAMIGLIA" vai alla sezione MODULI E NOTE INFORMATIVE ->SETTORE VII SOCIALE) entro e non oltre il 25.10.2011.

Per presentare la domanda, le famiglie numerose devono possedere i seguenti requisiti:

-                       cittadinanza italiana;

-                       residenza da almeno 5 anni nella Regione Veneto;

-                       indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) riferito ai redditi dell’anno precedente non superiore a euro 30.000.

Giovedì 1 settembre 2011