Comunicato stampa: Al via l'intervento di restauro della barchessa est di villa Concina

11/10/2011

COMUNICATO STAMPA:

AL VIA L’INTERVENTO DI RESTAURO DELLA BARCHESSA EST DI VILLA CONCINA

Sono iniziati in questi giorni i lavori di ristrutturazione di unadelle barchesse di Villa Concina, il cui corpo centrale è sede della Biblioteca Comunale, con le operazioni di predisposizione del cantiere.

L’intervento prevede il restauro completo della barchessa est, ora in disuso, al fine di ricavare nuovi spazi da adibire a uso socio-culturale, in continuità funzionale con la biblioteca.

L’ultimazione dei lavori è prevista per la prima decade del mese di settembre 2012 e l’impresa affidataria dell’appalto è la Cooperativa Archeologia Soc. Coop. di Firenze.

L’importo complessivo del progetto approvato è di 950.000 euro, dei quali 250.000 garantiti attraverso un contributo della Regione Veneto.  Per tutto il periodo di esecuzione dei lavori l’ingresso alla biblioteca comunale e agli uffici annessi (Cultura, Pubblica Istruzione e Sport) avverrà, per questioni di sicurezza, dal vialetto a sud, con accesso quindi da via B. Cairoli n. 69.

‘Da tempo era in corso la fase preparatoria all’intervento’, evidenzia l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Ovizach, ‘con la sistemazione dei sottoservizi. Ora si darà esecuzione al progetto originario’, spiega ancora Ovizach, ‘in piena continuità con quanto elaborato dall’Amministrazione che ci ha preceduto. Unitamente all’Assessore alla Cultura Antonio Pra, che ha dato pieno appoggio all’attività in corso, si spera che questo possa essere il primo passo verso un recupero completo dell’area’, conclude Ovizach, ‘e che più avanti ci sia la possibilità di intervenire anche sulla barchessa ovest, pure bisognosa di restauro’.

Martedì 11 ottobre 2011

Vedi:
- AVVISO DI CAMBIO INGRESSO TEMPORANEODELLA BIBLIOTECA COMUNALE E DEGLI UFFICI ANNESSI DA MARTEDì 11.10.2011-> NOVITA' 10.10.2011

Facebook Comune di Dolo (organizzazione governativa): http://www.facebook.com/pages/Comune-di-Dolo/197828920250716

Comunicato stampa di martedì 3.06.2014: Da lunedì 9.06.2014 verra’ ripristinato l’accesso della Biblioteca comunale di Dolo (e relativi uffici annessi Cultura, Pubblica Istruzione e Sport) da via Comunetto n. 5