Comunicato stampa: 'Andar per ville' a Dolo

COMUNICATO STAMPA:

‘ANDAR PER VILLE’ A DOLO
fronte.jpg

In programma a Dolo domenica 2 ottobre, una manifestazione promossa dall'Assessorato alla Cultura - Grandi Eventi: si prevede la visita di tre ville del territorio dolese - Villa Badoer Fattoretto (Via Ettore Tito n. 2), Villa Brusoni Scalella (Via Ettore Tito n. 76) e Villa Zane Venier Velluti (Via Argine sinistro n. 105).

Le visite saranno guidate da volontari di Legambiente Circolo Riviera del Brenta. Sono previsti anche un momento conviviale a Villa Brusoni Scalella con buffet alle ore 18.00 e un concerto a Villa Zane Venier Velluti del Coro "Primula Vernalis" e del Gruppo Vocale e Strumentale "Florentio Maschera" alle ore 21.00 (musiche antiche medievali e rinascimentali).

L'Assessore Pra ringrazia le associazioni che hanno dato la disponibilità a collaborare all'organizzazione della manifestazione:

- Associazione "Mille Sogni" (Presidente Antonio Cammarata)

- Ass. Amici dei Giardini Storici della Riviera del Brenta (Presidente Paola Scalella)

- Gruppo Vocale-Strumentale "Primula Vernalis" (Direttore Stefano Salvini)

- Gruppo Vocale e Strumentale "Florentio Maschera"

- Legambiente Circolo Riviera del Brenta (Presidente Fabrizio Destro e Sig.ra Morleo)

Si ringraziano inoltre i proprietari delle Ville: Sig. Fattoretto, Prof.ssa Scalella e Sig. Martin per aver concesso la visita alle loro dimore.

Le visite e il concerto sono ad ingresso gratuito; per il buffet contributo di Euro 15.00 in favore delle associazioni organizzatrici.

Venerdì 30 settembre 2011

Vai alla sezione: EVENTI -> Due passi nella storia