Comunicato stampa: A 'SIARC' s.r.l. l'incarico di gestire il servizio di mensa scolastica nelle scuole di Dolo

16/09/2011

COMUNICATO STAMPA:
A ‘SIARC’ s.r.l. L’INCARICO DI GESTIRE IL SERVIZIO

DI MENSA SCOLASTICA NELLE SCUOLE DI DOLO

Da lunedì 26 settembre – in concomitanza con l’avvio dei rientri pomeridiani - sarà S.I.A.R.C. srl, con sede operativa in Maerne di Martellago e sede legale in Catanzaro, a gestire il servizio di mensa scolastica negli istituti per l’infanzia e nelle primarie di Dolo, Arino e Sambruson.

La ditta, che sino allo scorso anno ha preparato e distribuito i pasti per tutte le scuole del Comune di Venezia, ha il proprio centro di cottura a Marghera e offrirà agli studenti di Dolo il pranzo ‘pluriporzione’ (in gergo tecnico), ossia più portate con scodellamento effettuato dal personale ausiliario in forza presso gli istituti scolastici. ‘Una collaborazione preziosa’, sottolinea a riguardo l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Dolo Cecilia Canova, ‘per la quale ringraziamo la Direzione Didattica’.

Il menu che S.I.A.R.C garantirà agli scolari sarà quasi interamente a base di prodotti biologici, con frutta e verdura ‘a km 0’.

‘La ditta si è dimostrata assolutamente collaborativa e disponibile nei rapporti con il Comune’, spiega l’Assessore Canova, ‘e l’esordio è sicuramente di buon auspicio per il prosieguo del servizio’.

Anche per quest’anno resta invariato, come già anticipato, il prezzo dei buoni mensa. Il pasto, infatti costerà alle famiglie tre euro e cinquanta, esattamente come lo scorso anno. ‘Rammento’, chiude l’Assessore Canova, ‘che l’importo è fermo fin dall’anno 2008’. I tagliandi si potranno acquistare, come di consueto, presso le tabaccherie. Per i nuclei familiari il cui indicatore I.S.E.E. sia compreso fra 6.000,01 e 12.405,09 euro è stato previsto il buono pasto a costo agevolato (due euro e ottanta). L’esenzione dal pagamento riguarderà invece le famiglie con indicatore I.S.E.E. compreso fra 0 e 6.000,00 euro. Ogni informazione utile sul servizio, sulle riduzioni e sull’esenzione può essere verificata tramite web ( www.comune.dolo.ve.it   MODULI E NOTE INFORMATIVE -> SPORTELLO 'SI CITTADINO' -> CULTURA - PUBBLICA ISTRUZIONE -> BUONI MENSA) oppure rivolgendosi allo Sportello ‘Si Cittadino’ del Comune di Dolo (tel. 051.5121937).

Venerdì 16 settembre 2011