Comunicato stampa: sabato prossimo, sotto lo squero, "risottata" al chiaro di luna

08/09/2011

COMUNICATO STAMPA:

SABATO PROSSIMO, SOTTO LO SQUERO,

‘RISOTTATA’ AL CHIARO DI LUNA

cuoco.JPG

Sabato 10 settembre ‘Dolo: Notte sotto le stelle’ a Dolo. Piazza Cantiere, dalle 16 alle 24, sarà animato dalle bancarelle del ‘Consorzio Ambulanti Veneti del Leon’.

E se l’andar per compere stuzzicherà l’appetito, nessun problema: la Pro Loco di Dolo, con il patrocinio del Comune, organizza una ‘Risottata al chiar di luna’ per rinfrancare i palati. Chef d’eccezione, sotto lo Squero, gli studenti degli Istituti scolastici Musatti ed Enaip, che – volenterosamente – si presteranno nella doppia veste di cuochi e maître, con servizio garantito al tavolo. Appuntamento culinario per tutti, dunque, a partire dalle 19.00 circa.

La cucina sarà a base di prodotti tipici locali – e quindi a km 0 - offerti dalla Coldiretti, con vini locali della cantina di Dolo.

‘E’ una splendida occasione per riunire le forze che rendono vivo il nostro territorio’, commenta l’Assessore alle Attività Produttive e al Turismo dell’Unione dei Comuni ‘Città della Riviera del Brenta’ Mario Vescovi. ‘Con l’appoggio dell’Amministrazione, l’esperienza solida della pro Loco, l’entusiasmo degli studenti degli istituti superiori di Dolo e la preziosa collaborazione degli operatori commerciali, contiamo di riuscire a regalare a Dolo una “serata – evento” speciale’.

Giovedì 8 settembre 2011