Comunicato stampa: il "Calcio Dolo" assicurerà il servizio di trasporto di persone bisognose e il servizio di consegna di pasti a domicilio per il Comune di Dolo

02/09/2011

COMUNICATO STAMPA:

IL ‘CALCIO DOLO’ ASSICURERA’

IL SERVIZIO DI TRASPORTO DI PERSONE BISOGNOSE E  IL SERVIZIO DI CONSEGNA DEI PASTI A DOMICILIO PER IL COMUNE DI DOLO

La Giunta Comunale ha approvato ieri 01.09.2011 una convenzione con l’Associazione Sportiva ‘F.C.D. Dolo 1909’, in virtù della quale – per la durata di un anno, sino al settembre 2012 – l’Associazione stessa effettuerà, per l’ente, il servizio integrativo di trasporto di disabili, anziani e persone bisognose con l’utilizzo di un automezzo presso strutture pubbliche e/o private nonché  il servizio di consegna dei pasti a domicilio.

I fruitori delle prestazioni di trasporto e del servizio pasti a domicilio saranno segnalati dal Servizio Sociale comunale, così come le sedi da raggiungere e gli orari da coprire.

Il servizio di trasporto privilegerà le richieste di accesso a servizi di cura, riabilitazione e socializzazione nell’ambito territoriale coincidente con l’U.L.S.S. 13 e/o le U.L.S.S limitrofe, indicativamente nell’arco orario compreso tra le 7.00 e le 19.00.

Il servizio pasti a domicilio sarà invece garantito nei giorni di sabato e domenica, nonché in occasione delle festività infrasettimanali.

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Dolo da anni assicura queste attività grazie alla collaborazione di diverse associazioni locali che si sono avvicendate nel tempo. L’Associazione ‘Pro Sambruson’, che ha sinora garantito con successo il maggior supporto, in quanto la collaborazione con i Servizi Sociali data dal 2007, ha purtroppo comunicato l’impossibilità di proseguire, per l’anno in corso, nel servizio.

E’ stato impossibile, per le associazioni di volontariato iscritte alla sezione sociale dell’Albo Comunale, interpellate nelle scorse settimane, dare immediata disponibilità a effettuare i servizi in collaborazione con il servizio sociale comunale. Fortunatamente si è proposto, allo scopo, il ‘Calcio Dolo’, che – preso atto delle difficoltà in cui verte il Comune  - ha offerto la propria collaborazione immediata, mettendo a piena disposizione il proprio personale e anche i propri automezzi.

Dunque la Giunta, in considerazione sia del fatto che l’Associazione sportiva ‘F.C.D. Dolo 1909’ già da tempo collabora con l’Amministrazione Comunale per la formazione e l’educazione sportiva dei ragazzi, sia  dell’urgenza e della necessità di assicurare le attività di trasporto e consegna pasti senza soluzione di continuità per gli utenti che già ne fruiscono, ha ritenuto opportuno approvare, come avvenuto ieri, una convenzione per la disciplina del servizio. A breve si procederà alla firma dell’accordo.

Venerdì 2 settembre 2011