Comunicato stampa Veneto Strade conferma: il casello dolese di Roncoduro riapre al traffico

31/08/2011

VENETO STRADE CONFERMA:  IL CASELLO DOLESE DI RONCODURO RIAPRE AL TRAFFICO

Il Commissario Straordinario per il Passante di Mestre, Silvano Vernizzi, ha spedito oggi 31.08.2011 una nota al Sindaco di Dolo Maddalena Gottardo: oggetto della corrispondenza, il casello autostradale di Roncoduro. Veneto Strade, nella lettera, ‘conferma la volontà di procedere con la realizzazione del casello, nella direzione Mestre e viceversa’. A riguardo, precisa il Commissario, ‘sono in corso con il Ministero dell’Ambiente le procedure di screening per verificare l’assoggettabilità o meno dell’intervento a VIA’.

Soddisfatta Maddalena Gottardo, che già nello scorso mese di maggio, dopo un incontro svoltosi a Venezia  proprio con Silvano Vernizzi e l’Assessore regionale alla Mobilità Renato Chisso, aveva preannunciato il ripristino della struttura di Roncoduro da e verso Venezia.

‘Sono sempre stata fortemente contraria alla chiusura del casello dolese’, aveva affermato allora Gottardo, ‘e alla circostanza di avere reso definitiva l’apertura del casello provvisorio di Mirano. Il casello di Dolo ritornerà strategico anche per i flussi turistici che saranno riportati finalmente in Riviera’, aveva aggiunto Gottardo.

Quanto alla lettera arrivata oggi 31.08.2011 da Veneto Strade, così commenta il Sindaco: ‘è la riprova che questa amministrazione mantiene le promesse fatte in campagna elettorale. Chi ci accusa di raccontar bugie’, dice ancora Gottardo, ‘evidentemente distorce la realtà. La nostra strategia è ragionare sui fatti’, continua il primo cittadino, ‘riprova ne sia la circostanza che, proprio ieri, sono iniziati in località Ca’ Tron i lavori per la realizzazione della “bretella est”, voluta per collegare la Strada Regionale 11 a Roncoduro’.

Mercoledì 31 agosto 2011