Comunicato stampa: Tavolo per il turismo della Riviera del Brenta' segnaletica turistica

04/08/2011

COMUNICATO STAMPA:
‘TAVOLO PER IL TURISMO  DELLA RIVIERA DEL BRENTA’

SEGNALETICA TURISTICA

Si è riunito ieri mercoledì 3 agosto 2011 , in Municipio a Dolo, nell’ambito del ‘Tavolo per il Turismo della Riviera del Brenta’, il gruppo di lavoro impegnato sul fronte di una rivisitazione di tutta la cartellonistica presente in Riviera, che ci si augura di uniformare in tempi brevi al fine di rendere le segnalazioni turistiche uniformi, più chiare e dettagliate.

All’incontro hanno preso parte oltre che l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo dell’Unione dei Comuni Mario Vescovi anche i rappresentanti di Confindustria/G.I.T., dell’Associazione Culturale ‘Nelle Ville del Brenta’, oltre che dell’Amministrazione Provinciale di Venezia, della Regione Veneto e di Veneto Strade.

La Provincia di Venezia era rappresentata dall’Assessore alla Viabilità Emanuele Prataviera il quale ha garantito la massima disponibilità a collaborare anche con gli altri enti proprietari delle strade interessate, che saranno oggetto di potenziamento e miglioramento di tutta la cartellonistica che riguarda la filiera turistica.

L’incontro di ieri ha avuto un taglio prettamente operativo, in cui i vari soggetti partecipanti si sono impegnati ad elaborare un progetto d’area che sia omogeneo e condiviso da tutto il territorio, in modo da garantire la valorizzazione di tutta la ‘Riviera del Brenta’ come un brand che identifichi un unico prodotto turistico.

- In questo senso le amministrazioni comunali dovranno dare il massimo sostegno all’iniziativa, a supporto dello sforzo ed impegno che gli operatori turistici ci mettono e che saranno il volano del rilancio delle attività economiche di tutta l’area - sostiene l’Assessore Vescovi.

Giovedì 4 agosto 2011