Comuicato stampa: In breve dal Settore Ambiente

17/06/2011

COMUNICATO STAMPA:
IN BREVE DAL SETTORE AMBIENTE

-           Veritas spa, a far data da lunedì 27 giugno, inizierà la consegna semestrale dei sacchi per la raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani (secco/organico) a tutte le utenze domestiche e non domestiche presenti nel territorio comunale.

-           Oggi è stato eseguito il terzo ciclo di trattamenti fitosanitari su parte delle alberature comunali contro le infestazioni da afidi,  cameraria e bruco americano.

-           Nei giorni 20 - 21 - 22 giugno si procederà al trattamento di disinfestazione antizanzare (larvicida) presso oltre 2900 caditoie e tombini stradali.

-           Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del 9 giugno scorso è stato approvato il ‘Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati e per la pulizia del territorio’ (ai sensi dei Decreti Legislativi n. 152/2006 e n. 205/2010, sttrumento fondamentale per una corretta gestione del servizio di igiene urbana. Il regolamento consentirà al comune sia di migliorare la raccolta dei dati di monitoraggio sui conferimenti impropri, attraverso una serie di misure atte a contrastarli, sia di introitare le somme derivanti dalle sanzioni poste a carico dei trasgressori.

Venerdì 17 giugno 2011