Comunicato stampa: Veneto Green City: le tappe del percorso

16/06/2011

COMUNICATO STAMPA:
VENETO GREEN CITY: LE TAPPE DEL PERCORSO

Conferenza dei Capigruppo Consiliari, questa mattina 16 giugno in Municipio, interamente dedicata a Veneto Green City. Il Sindaco Gottardo e i Consiglieri Boato, Gei e Polo hanno ragionato insieme, per circa due ore, delle tante questioni legate al complesso progetto.

Il primo cittadino ha ribadito la piena volontà della Giunta Comunale di mantenere un canale di comunicazione diretto con l’opposizione, garantendo la messa a disposizione e la condivisione di tutta la documentazione che, nel corso di quest’ultimo periodo, sarà prodotta in riferimento all’opera.

Gottardo ha altresì ribadito la salda volontà di agire nel ruolo di garante della piena legittimità di tutte le procedure in fase di avvio presso gli Uffici Regionali, mentre i consiglieri Gei e Polo hanno mantenuto ferma la richiesta di maggiori chiarimenti in ordine alla compatibilità ambientale, alle conseguenze socioeconomiche e alle ricadute sulla viabilità.

Queste perplessità, oltre alla richiesta di approfondimenti in ordine a perequazione, edificabilità e cubature ammesse, saranno portate all’attenzione dello staff tecnico di Veneto City Spa nella giornata di martedì 21 giugno prossimo, alle 8.30, in occasione di una Commissione Urbanistica già convocata e che vedrà presenti, per l’appunto, i tecnici incaricati dal proponente e i Consiglieri Comunali di Dolo.

Martedì 28 giugno , inoltre, il Sindaco convocherà un Consiglio Comunale straordinario su Veneto Green City, in vista della conferenza di servizi decisoria indetta nella giornata di mercoledì 29 giugno a Venezia dalla Regione Veneto, amministrazione competente per l’adozione del provvedimento finale che definirà il procedimento.

Giovedì 16 giugno 2011