Comunicato stampa: un weeken ricco di appuntamenti a Dolo

27/05/2011

COMUNICATO STAMPA:

UN WEEK END RICCO DI APPUNTAMENTI A DOLO

Il prossimo fine settimana a Dolo sarà nutrito di appuntamenti.

Domani sabato 28 maggio 2011 , dalle 8.30 alle 18.30, al Palazzetto dello Sport manifestazione ‘Lo sport abilita tutti’, con premiazione dei vincitori del concorso intitolato ‘Vuoi il mio parcheggio? Vuoi anche il mio handicap?’ rivolto agli studenti delle scuole medie locali allo scopo di promuovere una riflessione sulle problematiche legate alla disabilità. Durante la giornata i ragazzi potranno incontrare le associazioni sportive presenti e provare alcuni sport. Nel pomeriggio, dimostrazioni di tennis e basket in carrozzina.

martire logo.jpg

Sempre doman i sabato 28 maggio 2011 , a partire dalle 15.00 presso le palestre degli istituti ‘Galilei’ e ‘Lazzari’, gare di qualificazione per la quinta edizione del Torneo di mini basket ‘Città di Dolo Memorial 12 Livio Gottardo’ .

Domenica 29 maggio 2011 , a partire dalle 9.00 , sotto lo Squero, finali  del Torneo e premiazione alle 12.15 . Circa un centinaio i miniatleti provenienti dalle province di Venezia e Padova che si sfideranno in riva al Naviglio.

memorialLivioGottardoBasket28-29_05_11.jpg

E, ancora, domenica 29 maggio 2011  l'Isola Bassa diventerà l'Isola dei Virtuosi. Associazione 'Il Gradino' di Mestre e Comune di Dolo organizzano in Piazza Cantiere, dalle 9.30 alle 20.00, una rassegna dedicata al mondo dell'ecosostenibile. Mostra mercato di prodotti artigianali creati con la filosofia del naturale e del riciclo, punto ristoro Bio e Vegetariano, dimostrazioni, incontri, laboratori.

IsolaVirtuosi_logo.jpg

Per concludere, sempre domenica 29 maggio 2011 nella Piazzetta antistante il civico n. 163/b di via Cairoli ‘Come comunicare con il cane’; appuntamento dedicato ai cinofili indetto dal Centro Scienze Comportamentali del Cane (spin off dell’Università degli Studi di Padova).

cane.jpg

Venerdì 27 maggio 2011