Comunicato stampa del 18.05.2011: Notizie in breve dal Settore Ambiente e dal Settore Lavori Pubblici

19/05/2011

COMUNICATO STAMPA DEL 18.05.2011:
NOTIZIE IN BREVE DAL SETTORE AMBIENTE E DAL SETTORE LAVORI PUBBLICI

NOTIZIE IN BREVE DAL SETTORE AMBIENTE

La scorsa settimana l’Amministrazione ha provveduto alle prime attività di disinfestazione per la lotta alla diffusione delle zanzare sul territorio comunale.   Gli interventi ‘larvicidi’ sono stati effettuati da ditta specializzata su circa 2.900 caditoie stradali, mediante l'applicazione di un insetticida inibitore di crescita in formulazione liquida.

Concluso anche il primo trattamento fitosanitario (antiparassitario) delle alberature comunali. Le piante trattate sono complessivamente 1.104 (693 in Dolo, 186 in Arino, 225 in Sambruson).

Al via le attività per il prolungamento della rete fognaria comunale , gestita da VERITAS spa. Individuati i tratti di condotta da realizzare con i fondi a disposizione; ecco l’elenco (in ordine prioritario) degli interventi da realizzare con il finanziamento di 213.126,84 euro,  messi a disposizione per quest’anno dall’AATO Laguna tramite Veritas Spa:

1)     Via Torre

2)     Via XXIX Aprile

3)     Viale della Resistenza

4)     Via Ettore Tito

5)     Via Cairoli

6)     Via Calcroci.

NOTIZIE IN BREVE DAL SETTORE LAVORI PUBBLICI

Conclusa, nei giorni scorsi, l’opera di ripristino degli scavi eseguiti da Telecom Italia per la realizzazione di nuove connessioni. I lavori hanno previsto la fresatura e la successiva asfaltatura di alcuni tratti delle vie Buozzi, Garibaldi (incroci con via Rizzo e via Mazzini), S. Pio X, Giotto, Dauli e IV Novembre.

Proseguono le attività dei Consorzi di Bonifica ‘Acque Risorgive’ e ‘Bacchiglione’ per la redazione del Piano delle Acque del Comune di Dolo . Sono stati ultimati i rilievi plano-altimetrici di tutta la rete idrografica di competenza dei Consorzi, del Comune e delle affossature private di maggior importanza per lo scolo delle acque. Questa settimana sono iniziati i rilievi topografici di tutta la rete urbana.

Sono in corso lavori sul nuovo marciapiede lato est di via B. Cairoli (in prossimità dell'incrocio con via Comunetto), per permettere l'interramento della linea elettrica Enel , con la conseguente eliminazione dei pali di supporto, in calcestruzzo, in prossimità di via Segatti. I lavori sul marciapiede saranno conclusientro venerdì 20 maggio 2011.

Sono stati definitivamente ultimati, in via Torre, i lavori di manutenzione del parapetto del ponte che affaccia sul canale Serraglio.

Mercoledì 18 maggio 2011