Comunicato stampa: Il Casello dolese di Roncoduro riapre al traffico

13/05/2011

COMUNICATO STAMPA:
IL CASELLO DOLESE DI RONCODURO RIAPRE AL TRAFFICO

Il casello autostradale di Roncoduro riaprirà al traffico. Lo conferma, con viva soddisfazione, il Sindaco di Dolo Maddalena Gottardo, oggivenerdì 13 maggio 2011negli uffici regionali a Venezia, dove ilCommissario Straordinario per il Passante di Mestre, Silvano Vernizzi e l’Assessore Regionale alla Mobilità Renato Chisso, nel corso di una conferenza stampa alla presenza dei primi cittadini di Dolo e Pianiga, hanno illustrato la soluzione progettuale scelta per l’importante snodo viario che serve l’intera Riviera del Brenta.

Tramontata dunque l’ipotesi di un nuovo casello ad Albarea, il nuovo progetto prevede l’immediato ripristino della struttura di Roncoduro da e verso Venezia. ‘Sono sempre stata fortemente contraria alla chiusura del casello dolese’ - spiega Gottardo - ‘e alla circostanza di avere reso definitiva l’apertura del casello provvisorio di Mirano. Ecco perché, a un anno dal nostro insediamento’ - continua Gottardo -‘avere mantenuto una delle promesse più grandi fatte in campagna elettorale è per me motivo di grande soddisfazione. Il casello di Dolo è strategico’ - aggiunge il Sindaco - ‘anche per i flussi turistici che vengono riportati finalmente in Riviera. Devo ringraziare, a riguardo, l’Assessore Chisso che ha ripreso il dialogo’ - prosegue - ‘e l’ingegner Vernizzi che si è prodigato per trovare una soluzione al problema’.

In contemporanea alla riapertura di Roncoduro nelle direzioni da e per Venezia, sarà avviato uno studio per ripristinare la viabilità sulle direttrice di Padova. ‘L’innesto del passante’ - spiega il Sindaco Gottardo - ‘rende questa parte del progetto più complessa, ma la prospettiva resta comunque quella di una ripresa della piena funzionalità dell’impianto verso entrambe le direzioni’.

Venerdì 13 maggio 2011