Comunicato stampa: Al via 'strade pulite' a Dolo

29/04/2011

COMUNICATO STAMPA:
AL VIA ‘STRADE PULITE’ A DOLO

Parte lunedì prossimo (2 maggio), a Dolo il programma ‘lavaggio strade’.

Il servizio, affidato dal Comune di Dolo a Veritas spa, vuole garantire – sino a ottobre – una migliore qualità dell’aria che si respira nella cittadina, con un abbattimento del particolato (PM).

Il dilavamento delle strade, infatti, operato con un’autobotte e con abbondante irrorazione di acqua, evita che le polveri depositate al suolo - derivanti da processi di combustione dei motori a scoppio e dagli impianti di riscaldamento - siano riammesse in circolo.

Il servizio di lavaggio strade sarà effettuato due volte a settimana, nelle prime ore delle giornate del lunedì e del giovedì. L’autobotte percorrerà complessivamente 2.700 metri nei due sensi di marcia su di un tragitto che si snoda lungo via B. Cairoli, via Arino (da via B. Cairoli alla caserma dei Carabinieri), via G. Mazzini, via Zinelli, via del Vaso (fino a via F.lli Rosselli). In caso di pioggia nella giornata del lavaggio o nelle 24 ore precedenti, il servizio sarà sospeso.

Venerdì 29 aprile 2011