Comunicato stampa "Più ore per il pubblico: lo Sportello Integrato di Dolo apre la mattina alle 7.40"

15/04/2011

COMUNICATO STAMPA:
PIU’ ORE PER IL PUBBLICO:
LO SPORTELLO INTEGRATO DI DOLO
APRE LA MATTINA ALLE 7.40

logoSiCittadino.jpg

Nuovo, più ampio orario per lo Sportello Polifunzionale Si Cittadino, front office del Comune di Dolo con quattro operatori dedicati al pubblico per offrire oltre sessanta servizi - dai cambi di residenza al rilascio di certificazioni anagrafiche e di carte di identità, dall’attivazione delle utenze T.A.R.S.U. ai  rinnovi dei ‘bonus’ per energia e gas, dall’assistenza per le richieste di attivazione del telesoccorso all’accettazione delle richieste di agevolazione per il rilascio dei buoni per la mensa e il trasporto scolastici, passando per molte altre attività.

Da martedì 26 aprile 2011  lo Sportello, con accesso da Piazzetta Municipio, aprirà ogni mattina – dal lunedì al venerdì – alle ore 7.40 anziché alle 9.00. Circa un’ora e mezza in più a disposizione quotidianamente dell’utenza, che potrà accedere all’ufficio sino all’una e – il martedì e il giovedì – anche il pomeriggio dalle 15.15 alle 17.30.

La decisione di ampliare l’orario di ricevimento del pubblico, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, va nel senso del miglioramento dei servizi ed è il frutto di una serie di sperimentazioni avviate nel corso degli ultimi anni. L’ultimo sondaggio di customer satisfaction, promosso dallo Sportello durante il 2010, aveva infatti evidenziato una marcata preferenza degli utenti per un’implementazione dell’orario proprio nella prima parte della giornata.

Così, prima di immergersi nelle proprie occupazioni, i cittadini di Dolo avranno modo di sbrigare le proprie pratiche in Comune.

- AVVISO

Venerdì 15 aprile 2011