Comunicato stampa: Anche il Comune di Dolo sui social network

COMUNICATO STAMPA:
ANCHE IL COMUNE DI DOLO SUI SOCIAL NETWORK

Anche il Comune di Dolo è su Facebook. logoFacebook.jpg
Da qualche giorno gli appassionati del social network più ‘frequentato’ del mondo possono infatti trovare in rete la ‘fan page’ dell’ente.

La scelta di ‘affacciarsi’ da vetrine telematiche più informali, rispetto al sito web istituzionale, è stata fortemente voluta dalla Giunta Comunale, che la scorsa settimana ha licenziato una delibera di indirizzo finalizzata proprio a promuovere canali di comunicazione non convenzionali. Dopo Facebook, infatti, sarà la volta di una sperimentazione anche su Twitter.

La prospettiva è quella di ‘avvicinare’ i cittadini all’attività dell’Amministrazione grazie a modalità di dialogo nuove, che consentano di aumentare la trasparenza e la partecipazione. E – dato rilevante – di veicolare informazioni con strumenti economici, poco invasivi e di bassissimo impatto ambientale (niente consumo di carta e cellophane, niente costi di stampa e di spedizione).

Nelle prossime settimane sarà poi avviata la diffusione di una newsletter. A quanti lo richiederanno, compilando un modulo di iscrizione (‘web form’) sul sito www.comune.dolo.ve.it , sarà periodicamente inviato un messaggio di posta elettronica contenente informazioni aggiornate sulle attività del Comune di Dolo.

Mercoledì 13 aprile 2011