Comunicato stampa "Primo incontro tra scuola e Amministrazione comunale in vista del nuovo appalto per il servizio mensa scolastica"

07/04/2011

COMUNICATO STAMPA:
PRIMO INCONTRO TRA SCUOLA E AMMINISTRAZIONE COMUNALE

IN VISTA DEL NUOVO APPALTO PER IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

Primo incontro ieri sera mercoledì 6 aprile 2011, in Municipio a Dolo, dedicato dall’Amministrazione Comunale all’imminente avvio della procedura per il nuovo affidamento del servizio di mensa scolastica.

Presenti, oltre a Sindaco e alcuni componenti della Giunta, anche il sostituto del Dirigente Scolastico, il Preside delle Scuole Medie, il Presidente della Commissione di Circolo, diversi rappresentanti di classe e della Commissione Mensa oltre a insegnanti e genitori.

‘Il primo approccio è stato positivo per l’Amministrazione’ - spiega il Sindaco Maddalena Gottardo - ‘dal momento che potremo dar corso all’impegno assunto di passare dalla monoporzione allo scodellamento’.Un risultato gradito, in quanto ‘raccogliamo il frutto di una forte richiesta avanzata dai genitori’ - precisa l’Assessore alla Pubblica Istruzione Cecilia Canova - ‘e siamo molto contenti di poterla soddisfare’.

Ad oggi non vi è certezza riguardo alla possibilità di ricorrere agli ausiliari scolastici per la funzione di scodellamento, visto il contingentamento che anche il personale delle scuole dovrà subire. Possibile, dunque, che la funzione debba essere assolta dalla ditta che si vedrà aggiudicare il servizio a seguito della gara: circostanza, questa, che potrebbe comportare un lieve aumento dei costi del buono pasto.

‘L’Amministrazione Comunale ha comunque ribadito la volontà di mantenere a proprio carico l’attuale contribuzione per il servizio di mensa scolastica’ - ha aggiunto l’Assessore al Bilancio Giuseppe Pasqualetto - ‘che è pari a circa 1 euro e dieci centesimi per buono pasto’.

E’ ora allo studio degli Uffici Comunali la predisposizione del bando di gara.

Giovedì 7 aprile 2011

Vedi:
- AVVISO ASILO NIDO, SERVIZIO MENSA E TRASPORTO PER LA SCUOLA PRIMARIA: L'AMMINISTRAZIONE STA ANALIZZANDO COSTI E BENEFICI -> NOVITA' 19.01.2011

- AVVISO VALIDITA' BUONI MENSA A.S. 2010/2011 -> NOVITA' 19.01.2011 -> NOVITA' 03.01.2011