Comunicato stampa: In fase di esecuzione i lavori di Italgas di miglioramento dell'impianto di distribuzione del gas nella zona di via Piave e di via G. Matteotti

24/03/2011

IN FASE DI ESECUZIONE I LAVORI DI ITALGAS

DI MIGLIORAMENTO DELL’IMPIANTO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS

NELLA ZONA DI VIA PIAVE E VIA G. MATTEOTTI

Sono iniziati i lavori di miglioramento dell’impianto di distribuzione del gas , eseguiti da Italgas a Dolo, nella zona di via Piave – via G. Matteotti.

I lavori prevedono la realizzazione di un nuovo impianto di riduzione della pressione, da installarsi in via Piave in prossimità dei giardini pubblici comunali,in sostituzione di quello esistenteubicato in via G. Matteotti nelle vicinanze del monumento di Garibaldi, in quanto ormai vetusto e in alloggiamento interrato.

Sarà realizzata anche la posa di una nuovatubazione di potenziamento lungo via G. Matteotti e via Piave.

Sulla scorta dei sondaggi eseguiti per individuare la migliore posizione per collocare la tubazione, tenuto conto della presenza di altri sottoservizi (fognatura, acquedotto, ecc.) e valutato con Veneto Strade l'impossibilità di interessare il sedime della strada regionale, Italgas ha dovuto prevedere di posare la nuova tubazione al di sotto del marciapiede di via G. Matteotti, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Piave e l'ex Cinema Excelsior.

In accordo con il settore Lavori Pubblici del Comune di Dolo, il marciapiede verrà completamente rifatto utilizzando gli originali "masegni" recuperati nel corso delle operazioni di demolizione; gli stessi "masegni" verranno posati su sottofondo in calcestruzzo armato.

La conclusione delle attività è prevista per il prossimo venerdì 25 marzo 2011.

Venerdì 11 marzo 2011