Il Carnevale di Dolo 2011: ecco il programma

11/03/2011

colonna3.jpg

IL CARNEVALE DI DOLO 2011: ECCO IL PROGRAMMA

Pronto il programma del Carnevale di Dolo 2011, elaborato dal direttore artistico della manifestazione Umberto Cogno. Le iniziative, presentate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Ascom Servizi Riviera srl, si realizzeranno grazie allo sforzo di unpool di associazioni di volontariato locali, che hanno trasfuso i loro sforzi nel Comitato per il Carnevale.

Domenica 27 marzo 2011 , dunque, proclamazione dell’apertura ufficiale del Carnevale alle 14.00 dal palco padronale di fronte al Duomo.

Si succederanno, nel centro storico, le sfilate dei seguenti gruppi:

-          Moto Harley Davidson;

-          Auto d’epoca;

-          Carrozze trainate da cavalli;

-          Maschere facenti parte dei carri allegorici;

-          Figuranti con abiti di alta sartoria locale;

-          Maschere singole;

-          Gruppo in abiti d’epoca;

-          Majorettes;

-          Sbandieratori, tamburini e giullari;

-          Trenino turistico;

-          Bambini delle scuole per l’infanzia;

-          Pattinatori;

-          Ballerini country;

-          Compagnia di ballo femminile.

Alle 16.00, via alla sfilata dei carri mascherati. Ancora, nel corso del pomeriggio, il cielo di Dolo sarà solcato da un aviatore, che dedicherà al pubblico le sue esibizioni aeree.

Nel contempo, Dolo  sarà così animata:

PIAZZA CANTIERE E SQUERO MONUMENTALE : spazio interamente dedicato al Carnevale dei Bambini. Truccatori, il teatro degli ‘Aristogatti’, karaoke e balli con animazione per i piccoli.

FORO BOARIO : Luna Park con giostre e attrazioni dello spettacolo viaggiante.

PONTE DEI MOLINI : imbarcazioni tipiche veneziane a disposizione di grandi e piccoli.

VIA MAZZINI, VIA B. CAIROLI : bancarelle per il commercio su area pubblica.

VIA GUOLO : Mercatino dell’Antiquariato.

PIAZZETTA MUNICIPIO : ballo country.

AREA DUOMO : capanna medievale.

Per quanti vorranno rifocillarsi con uno spuntino gratuito:

SPADELLATA DI VONGOLE nel giardinetto di Piazza Municipio;

CICCHETTI MISTI nei gazebo lungo via Cairoli;

STUZZICHINI DI FORMAGGIO in Largo Pinelli;

UN BICCHIER DI VINO in Riva Menacao;

GALANI E FRITTELLE in Piazza Cantiere e vicino al Duomo.

Per chi vorrà tentare la fortuna, c’è la  LOTTERIA DEI MILLESOGNI: i biglietti, al costo di un euro, sono già disponibili nei negozi di Dolo, ma verranno distribuiti anche la domenica del carnevale. I premi consistono in buoni acquisto da spendere nei negozi della cittadina (il primo premio ha il valore di 1.500 euro).

Il Trenino Turistico, le Carrozze con i Cavalli e le Imbarcazioni Veneziane saranno a disposizione dei piccoli per un giro lungo le vie del carnevale – anche quelle d’acqua.

Il ‘Carnevale di Dolo 2011’ sarà anche il soggetto di un concorso fotografico a cura dell’Assessorato alle Attività Produttive e al Turismo. E le vetrine dei negozi (aperti) di Dolo, abbellite dai quadri dell’associazione ‘Dolo Scrive e Dipinge’, si vestiranno tutte a festa. La più pittoresca sarà premiata.

‘Non sarà soltanto il Carnevale dei Carri’ - commenta l’Assessore al Turismo Mario Vescovi - ‘ma il carnevale dei Cittadini. Vogliamo davvero che sia una giornata che veda protagonista la gente’, prosegue Vescovi, ‘in particolar modo i bambini, che ci aspettiamo tutti in maschera’.

Venerdì 11 marzo 2011

Vedi
- AVVISO COMUNICATO STAMPA CONCORSO FOTOGRAFICO "CARNEVALE DI DOLO 2011" -> NOVITA' 19.04.2011

- AVVISO: BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA SVOLTASI DURANTE IL CARNEVALE A DOLO DOMENICA 27 MARZO 2011 - COMUNICATO STAMPA SOSTITUTIVO DI QUELLO DEL 28.03.2011: "IL CARNEVALE DI DOLO 2011: UN BILANCIO PIU' CHE POSITIVO"-> 31.03.2011