Sei in : Comune di Dolo >

Incontro tecnico con le Associazioni di Categoria, i Commercialisti ed i Consulenti del Lavoro "La Riforma dello Sportello Unico per le Attività Produttive a seguito del D.P.R. n. 160 del 07.09.2010"

14/02/2011

MERCOLEDì 16 FEBBRAIO 2011

ore 16:00 c/o la sala Consiglio del Comune di Dolo


INCONTRO TECNICO

con le Associazioni di Categoria, i Commercialisti ed i Consulenti del Lavoro

 

 LA RIFORMA DELLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE A SEGUITO DEL D.P.R. N. 160 DEL 7.09.2010”

 

 

L’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo dell’Unione dei Comuni “Città della Riviera del Brenta” tra i Comuni di Dolo, Fiesso d’Artico e Fossò, organizza, Mercoledì 16 febbraio 2011 alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare di Dolo in Via B. Cairoli n. 39,  un incontro tecnico per illustrare le novità introdotte in materia di Sportello Unico Attività Produttive dal D.P.R. 160/2010.

 

Tale evento, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia, ha lo scopodi rappresentare alle Associazioni di Categoria e agli intermediari degli imprenditori, Commercialisti e Consulenti del Lavoro, come l’Unione dei Comuni si stia organizzando per agevolare lo snellimento dei rapporti tra Pubblica Amministrazione e Utenza, attraverso la semplificazione e l’informatizzazione obbligatoria dei procedimenti amministrativi che fanno capo allo Sportello Unico Attività Produttive, in previsione della prima fase di entrata a regime di tale servizio il 28 marzo 2011.

 

Saranno illustrate le novità legislative e i cambiamenti degli istituti autorizzativi, ora semplificati con l’introduzione nell’ordinamento della S.C.I.A., Segnalazione Certificata di Inizio Attività, ma anche delle nuove modalità di trasmissione telematica attraverso la casella di posta elettronica certificata ovvero per mezzo della piattaforma informativa ComUnica, gestita direttamente dalla Camera di Commercio di Venezia.

 

L’introduzione all’incontro sarà affidata al Sindaco di Dolo Mariamaddalena Gottardo, neo Presidente dell’Unione, e all’Assessore alle Attività Produttive Mario Vescovi. Spazio sarà poi lasciato alle relazioni tecniche del Responsabile dello Sportello Unico Attività Produttive dell’Unione e del Conservatore del Registro Imprese della Camera di Commercio di Venezia, oltre ai tecnici di Infocamere S.p.A. che ne seguono le procedure informatiche.

 

E’ un evento importante , anche se di taglio tecnico, in considerazione delle novità normative introdotte, al quale l’Unione dei Comuni tra Dolo, Fiesso d’Artico e Fossò tiene particolarmente per la rilevanza sul mondo delle imprese e dell’economia locale.

Venerdì 11 febbraio 2011

LETTERA INVITO


- AVVISO DOCUMENTAZIONE - ESITO DELL'INCONTRO TECNICO DEL 16.02.2011 -> NOVITA' 22.02.2011

Ufficio organizzatore: ATTIVITA' PRODUTTIVE e TURISMO DELL'UNIONE

Visita il sito internet dell'Unione dei Comuni "Città della Riviera del Brenta": www.cittadellariviera.it