Al 'Carneval dei Storti' Dolo non deve rinunciare

24/01/2011

AL ‘CARNEVAL DEI STORTI’ DOLO NON DEVE RINUNCIARE

L’Amministrazione Comunale di Dolo accoglierà con piacere ogni suggerimento che verrà dalle Associazioni locali per organizzare un ‘Carneval dei Storti’ in versione nuova, diversa dalla tradizionale sfilata dei carri allegorici.

Il Vicepresidente dell’Ascom Riviera del Brenta, Umberto Cogno, ha avanzato ieri la sua proposta: la domenica del Carnevale negozi aperti, centro chiuso alle auto, cittadini in maschera e concorso per il travestimento più bello.

Commenta il primo cittadino: ‘Ottima idea, segnale che – come auspicavamo – la voglia di lavorare insieme per il bene di Dolo c’è. Adesso’ - aggiunge Maddalena Gottardo –‘aspettiamo l’incontro in programma venerdì prossimo in Municipio per raccogliere spunti anche dalle altre Associazioni’.

Che il Carnevale Dolese si debba fare è ferma convinzione anche dell’Assessore alle Attività Produttive e al Turismo dell’Unione Mario Vescovi: ‘E' un'iniziativa economico -culturale che da sempre caratterizza il nostro territorio’ -dice Vescovi - ‘e il fatto che non ci siano risorse pubbliche da mettere in gioco è purtroppo una realtà, oltre che una dimostrazione di rigore’.

E’ senz’altro un cruccio, per l’Amministrazione, dover rinunciare alla sfilata dei carri allegorici;  ‘ma’ – prosegue Mario Vescovi – ‘dispiace che la Pro Loco non comprenda come in un momento di grande difficoltà economica si possa e si debba realizzare comunque un’edizione del Carneval dei Storti in veste nuova, anche se ridimensionata sulla sola base delle risorse private raccolte con le sponsorizzazioni. I concittadini’ - dice ancora Vescovi - ‘capirebbero certamente. E' per questo’ - aggiunge l’Assessore al Turismo - ‘che l'Amministrazione è aperta alle proposte di tutti i soggetti che vorranno mettere in gioco fantasia, e risorse. Cerchiamo di abbassare i toni polemici di questi giorni’ - conclude Vescovi - imparando piuttosto a fare squadra tutti assieme, almeno per la gioia dei bambini e di quanti si attendono un Carnevale allegro e spensierato’.

Lunedì 24 gennaio 2011

Vedi
- AVVISO COMUNICATO STAMPA CONCORSO FOTOGRAFICO "CARNEVALE DI DOLO 2011" -> NOVITA' 19.04.2011

- AVVISO: BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA SVOLTASI DURANTE IL CARNEVALE A DOLO DOMENICA 27 MARZO 2011 - COMUNICATO STAMPA SOSTITUTIVO DI QUELLO DEL 28.03.2011: "IL CARNEVALE DI DOLO 2011: UN BILANCIO PIU' CHE POSITIVO"-> 31.03.2011