Assegnato alla Protezione Civile del Comune di Dolo premio da Alcoa Foundation per il miglior progetto europeo "Sicurezza e salute nelle scuole"

22/10/2010

Domenica 10 ottobre 2010, in occasione della 4^ giornata del "Family Day", ooganizzata da Alcoa Fuondation a Malcontenta - Fusina,  è stato consegnato un premio di 10.000 dollari all'Amministrazione Comunale di Dolo direttamente dalle mani dalla Presidente di 'Alcoa Fuondation EMP LA FRP Europe' Miss Ingrid MUELBOCK

Si è trattato di una graditissima sorpresa, visto che il  progetto "Sicurezza e salute nelle  scuole.  La Protezione Civile di Dolo entra nelle scuole" svoltosi da novembre 20009 a giugno 2010 nelle scuole primarie del Circolo di Dolo e che ha coinvolto circa 1000 tra bambini e insegnanti (in collaborazione con Polizia Locale, Asl 13 e  Vigili del Fuoco) è  stato ritenuto in assoluto il miglior progetto EUROPEO finanziato da Alcoa Foundation.

A ritirare il premio erano presenti per la Protezione Civile Marino Comin, il Sindaco di Dolo Mariamaddalena GOTTARDO, che con molto entusiasmo ha presentato agli ospiti (circa 1500 persone, tutti dipendenti Alcoa intervenuti alla manifestazione con le loro famiglie), la fase conclusiva del progetto stesso, avviato dalla precedente Amministrazione, l'assessore alla Protezione Civile Alessandro OVIZACH, Eugenio REATO, responsabile dell'Ufficio Comunale di Protezione Civile di Dolo e Giancarlo MASCHERA vice Coordinatore del Gruppo Comunale di protezione Civile di Dolo.

L'inaspettato e graditissimo contributo sarà impiegato per il prosieguo del progetto sulla sicurezza nelle scuole anche per l'anno scolastico 2010/2011.

Doveroso dunque, ringraziare ancora Alcoa Foundation che ha creduto e incentivato ancora una volta con il generoso  contributo il lavoro didattico sulla sicurezza in ambito scolastico e non solo svolto dal Gruppo Comunale di Protezione Civile Riviera del Brenta di Dolo, a favore delle nuove generazioni, in modo da infondere nelle stesse una maggiore sensibilità e un migliore approccio con la sicurezza in generale.

FOTO DEL PREMIO:

foto2.JPG

foto1.JPG

foto3.JPG

foto4.JPG

Progetto sicurezza e salute nelle scuole "La Protezione Civile entra nelle scuole" a Dolo nel periodo novembre 2009 - giugno 2010

PER INFORMAZIONI:
Referente del progetto CR Marino Comin
Presidente del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile “Riviera del Brenta” Dolo

Sede operativa: via Brusaura, 16 – Sambruson di Dolo (Ve)
Tel. 041 5101010 E-mail:
procivdolo@libero.it