SICURI, SU DUE RUOTE? SICURISSIMI! (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDÌ 29.01.2018)

29/01/2018

Pedalare a Dolo in tutta sicurezza nella zona degli impianti sportivi?
Presto sarà possibile. Entro la prossima settimana inizieranno i lavori di completamento del percorso ciclopedonale lungo viale dello Sport, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Arino. I costi: circa 55mila euro. I tempi di realizzazione: un mese, condizioni meteo permettendo.
Oggi la pista riservata ai ciclisti, infatti, si ferma all'ingresso di viale dello Sport: a breve chi viaggia su due ruote potrà proseguire lungo un nuovo tratto di ciclabile, che costeggerà la strada sulla quale si affacciano gli ingressi ai campi da tennis, al Palazzetto dello Sport e alla piscina comunale. Un tratto di percorso disteso nell'erba, con una imminente riqualificazione anche dell'area verde circostante. E, dunque, la ciclabile diventerà un tutt'uno ininterrotto a partire da Arino.
'L' Amministrazione lavora affinché tutte le strade siano sicure', commenta l'Assessore ai lavori Pubblici Giorgia Maschera, 'e vuole incentivare il più possibile l'uso della bicicletta, così che nessuno si senta più scoraggiato nella scelta delle due ruote. Uno stimolo soprattutto i tanti bambini e ragazzi che beneficiano degli impianti sportivi di Dolo. Pedalare lungo le strade a scorrimento veloce può essere pericoloso: dunque piena attenzione alla sicurezza di chi sceglie un mezzo di locomozione ecologico e salutare. Del resto questo intervento è solo una parte del biciplan che questa Amministrazione presenterà a breve e che metterà in relazione luoghi di interesse turistico, scuole e infrastrutture di Dolo e frazioni’.